Iscriviti

Sanremo 2018, emozionante duetto Baglioni Negramaro. "Cantiamo insieme Poster negli stadi"

L'esibizione dei Negramaro durante la terza serata del Festival di Sanremo, ha emozionato tutto l'Ariston. Il gruppo ha anche strappato una promessa a Claudio Baglioni.

Televisione
Pubblicato il 9 febbraio 2018, alle ore 09:20

Mi piace
5
0
Sanremo 2018, emozionante duetto Baglioni Negramaro. "Cantiamo insieme Poster negli stadi"

I Negramaro sono tornati al Festival di Sanremo, dopo 13 anni, e iniziano la loro performance proprio con il brano “Mentre tutto scorre” che li fece eliminare dalle giurie demoscopiche, ma che li consacrò poi al grande pubblico. Un’eliminazione inaspettata che lasciò di stucco anche Paolo Bonolis, l’allora presentatore del Festival.

Giuliano Sangiorgi, voce della band, non riesce a trattenere tutta la sua stima per Claudio Baglioni e gli rivela che è stato proprio grazie a lui che ha amato così tanto la musica. Continua facendo sapere, ad un sorpreso e quasi imbarazzato Baglioni, che le sue canzoni l’hanno accompagnato per tutta la vita: i suoi genitori si sono innamorati grazie a “Questo piccolo grande amore“, e suo padre – che ora non c’è più – interpretava i brani di Baglioni al pianoforte.

Il duetto dei Negramaro con Claudio Baglioni ha davvero emozionato il pubblico, si dell’Ariston che quello a casa. Il gruppo ha arrangiato il grande successo di Claudio Baglioni – Poster – e sulle sue note si sono avvicendate le voci del suo autore originale e quella, inconfondibile, di Giuliano Sangiorgi.

La promessa di Claudio Baglioni ai Negramaro

Proprio lui, il leader dei Negramaro, ha voluto omaggiare Baglioni interpretando e rivisitando un successo senza tempo, ancora attuale per i temi trattati e con una forza musicale che lascia il segno. Una forza che è stata esaltata dal gruppo, grazie ad un arrangiamento che ha innalzato – per quanto potesse essere possibile – l’intensità di questo brano.

Baglioni, ben volentieri, ha duettato con Sangiorgi, ma non prima di aver fatto una promessa al gruppo. Infatti Sangiorgi si è rivolto al presentatore del Festival e gli ha fatto una precisa richiesta: “Noi la facciamo stasera per la prima volta e l’abbiamo curata per te, però la canteremo solo se ritornerai con noi negli stadi quest’estate“. Baglioni ha solennemente giurato che rispetterà i patti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Un momento davvero emozionante. La canzone "Poster" rimane, senza dubbio, uno dei successi più belli e significativi di Claudio Baglioni e l'arrangiamento dei Negramaro l'hanno senza dubbio esaltata ancora di più. Divertente il momento della promessa tra Baglioni e Sangiorgi. Sembra proprio che Baglioni abbia tutte le intenzioni di rispettare i patti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!