Sanremo 2017: Lele è il vincitore delle Nuove Proposte

La prima e tanta attesa proclamazione di Sanremo 2017 è finalmente arrivata e riguarda proprio la categoria "Nuove Proposte" che vede vincitore il giovane e talentuoso Lele col brano "Ora mai". Nell'ultima serata scopriremo il vincitore della categoria "Big"

Sanremo 2017: Lele è il vincitore delle Nuove Proposte

Si è conclusa la quarta serata del “Festival di Sanremo 2017” e finalmente è arrivata la prima proclamazione ufficiale che riguarda la categoria “Nuove Proposte” che ogni anno, come per tradizione, offre a moltissimi giovani talenti di poter far conoscere la propria musica a un vasto pubblico e di cantare nel prestigioso parco dell’Ariston per vivere un enorme esperienza. 

A contendersi il titolo di vincitore delle “Nuove Proposte”, per la sessantasettesima edizione del Festival, sono stati quattro giovani artisti che si sono presentati a Sanremo con i propri inediti: Francesco Guasti; Leonardo Lamacchia; Lele e Maldestro. Dopo le loro rispettive esibizioni con i brani: “Universo”; “Ciò che resta”; “Ora mai” e “Canzone per Federica” è arrivato il momento della proclamazione del vincitore che è Lele Esposito, conosciuto grazie alla sua partecipazione nel talent show “Amici”, che ha conquistato tutti con il suo brano dal titolo “Ora mai”.

Il vincitore naturalmente è stato incoronato proprio dai due mitici conduttori di Sanremo 2017 ovvero Carlo Conti e Maria De Filippi che insieme hanno raggiunto grandi ascolti e hanno offerto al Festival una sfumatura diversa dal solito.

Il verdetto finale è stato decretato attraverso un sistema misto composto tramite: il televoto del pubblico, il giudizio della Giuria degli Esperti e per concludere dalla valutazione della Giuria Demoscopica. Bisogna precisare che i quattro giovani talenti in gara sono arrivati a varcare il palco dell’Ariston dopo lunghe e rigide selezioni e continue sfide canore nel programma “Sarà Sanremo” sempre condotto da Carlo Conti.

Durante la serata, oltre all’attesa proclamazione, ci sono stati grandi momenti ricchi d’emozioni e divertimento suscitate dalla presenza di celibri ospiti dal calibro di: Virginia Raffaele; Antonella Clerici; Robi Schultz; Luca Zingaretti; Marica Pellegrini e molti altri. Un momento davvero speciale è stato il racconto della storia triste ma speciale di Gaetano Moscato e dei suoi teneri nipoti che si sono salvati in una drammatica situazione e fortunatamente col tempo stanno ritrovando la loro normalità e felicità. 

Adesso per il vasto pubblico rimane un’ultima e grande curiosità cioè quella di sapere chi sarà il vincitore della categoria dei “Big” che proprio nell’ultima serata sarà proclamato tra i sedici cantanti in gara.

Continua a leggere su Fidelity News