Rita Dalla Chiesa silurata da Mediaset: ci sarà un futuro in Rai per l’ex moglie di Fabrizio Frizzi?

La celebre giornalista televisiva e conduttrice del programma "Ieri, oggi, italiani" Rita Dalla Chiesa non è stata riconfermata nei palinsesti Mediaset: ecco le indiscrezioni circa i suoi futuri impegni professionali.

Rita Dalla Chiesa silurata da Mediaset: ci sarà un futuro in Rai per l’ex moglie di Fabrizio Frizzi?

Rita Dalla Chiesa, la celebre giornalista televisiva e conduttrice del programma “Ieri, Oggi, Italiani”, non è stata confermata nei nuovi palinsesti Mediaset presentati recentemente a Montecarlo, lasciando così aperto l’enigma circa il futuro professionale dell’ex moglie del compianto conduttore televisivo Fabrizio Frizzi. 

La Dalla Chiesa proprio nelle ultime settimane è stata coinvolta – suo malgrado – in un polverone mediatico causato dalle sue dichiarazioni circa il comportamento sopra le righe – e spesso anche fuori legge – della showgirl spagnola Aida Nizar, che fino a qualche settimana è ritornata ad immergeri nelle acque di una fontana di Roma, per il solo gusto di apparire e provocare. 

Il possibile ritorno di Rita Dalla Chiesa in Rai

La storica conduttrice di Forum – poi passato alla giornalista Barbara Paolmbelli – non continuerà quindi a condurre il programma ideato da Maurizio Costanzo “Ieri, oggi, italiani“, il talk in onda in seconda serata su Rete4 che abilmente e puntualmente approfondiva, con servizi e interventi in studio, il costume e la società del Bel Paese.

Un programma bello ed interessante, che però non ha riscontrato – stando ai dati di ascolto registrati – il favore del pubblico. Da qui la decisione, fin troppo comprensibile, della dirigenza Mediaset di chiudere il programma. Intervista dal settimanale di gossip “Sono”, la Dalla Chiesa non ha potuto nascondere l’amarezza per la decisione presa. 

La figlia del generale Dalla Chiesa – morto a Palermo per mano mafiosa – ha dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto avere un programma tutto mio, avere una rubrica”, ma evidentemente al momento per lei non c’è spazio in Mediaset. Rita comunque tiene a precisare che a fronte del mancato rinnovo del suo contratto, non ha chiesto alcuna spiegazione all’azienda. 

Non sono abituata a rompere” – afferma la giornalista, che aggiunge – “sono abituata a chiedere, a bussare alle porte, a lascaire le caramelle ai dirigenti“. Nelle intenzioni della conduttrice ora c’è il desiderio di riottenere il tesserino di giornalista, a cui aveva dovuto rinunciare quando ha iniziato a fare la pubblicità. 

Le indiscrezioni ed i rumors più accreditati parlano ora di un suo possibile ritorno in Rai, come opinionista fissa del nuovo attesissimo programma Rai del sabato pomeriggio di Marco Liorni, ex de “La Vita in diretta”.

Continua a leggere su Fidelity News