Iscriviti

Riparte la terza edizione di "Grand Tour d’Italia" su Rete 4

Da stasera, su Rete 4, riparte l'appuntamento sul meglio dell'Italia con il programma "Grand Tour d'Italia". Tra i tanti ospiti della puntata, anche Alessandro Siani, attore di Napoli.

Televisione
Pubblicato il 14 settembre 2018, alle ore 15:00

Mi piace
8
0
Riparte la terza edizione di "Grand Tour d’Italia" su Rete 4

Dopo il successo delle prime due stagioni, riparte in seconda serata su Rete 4 la terza edizione del format Grand Tour d’Italia – Sulle orme dell’eccellenza, che porta in televisione il meglio di Panorama d’Italia. Si tratta di un vero e proprio road show condotto da Lucilla Agosti e Cataldo Calabretta che riparte da Napoli con tantissimi ospiti e incontri speciali. 

Il programma riparte, subito dopo l’appuntamento con Quarto grado, e intraprende un viaggio che tocca città quali New York, Palermo e anche Roma. Oltre ai conduttori, c’è anche il direttore di Panorama, ovvero Raffaele Leone, che traccia il profilo della città in base ad aspetti storici, culturali ed economici e l’incontro con Vittorio Sgarbi, critico d’arte e appassionato di bellezze italiche.

Un programma che ha l’obiettivo di raccontare l’Italia, compreso il patrimonio artistico e culturale del paese, con una attenzione particolare alle eccellenze in qualsiasi campo: dalla moda alle imprese, alla gastronomia, all’arte, alla cultura e anche al cinema.

Le prime due puntate sono state registrate a Napoli dove Lucilla Agosti incontra alcuni volti che hanno dato lustro alla città, come Alessandro Siani, attore, ma anche altri esponenti della musica come Mario Biondi, Enzo Avitabile e Nello Daniele, il fratello del compianto Pino Daniele. Calabretta intervista una delle voci più importanti, non solo di Napoli, ma anche del mondo, ovvero Maria Nazionale.

Il programma è diretto da diretto da Mario Maellaro, è scritto da Luigi Miliucci e Tommaso Martinelli. Il format, nato da un’idea di Giorgio Mulè, Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, è prodotto da Panorama e Fluendo Production ed è realizzato da AfProject srl, in collaborazione con  Videonews. Nelle prossime puntate si visiteranno Roma, Palermo e New York con artisti ed esponenti in tutti i campi che illustreranno i loro luoghi del cuore, raccontandosi e spiegando la loro carriera, ma anche gli aspetti più inediti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Non conosco questo programma, mai visto negli anni precedenti, ma mi sembra molto interessante, anche perché esplora il nostro patrimonio artistico e culturale, permettendoci di esplorare aspetti nuovi con gli artisti e le figure maggiormente rappresentative del periodo. Un programma per conoscere e innamorarsi ancora di più del nostro Paese.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!