Iscriviti

Ralph Supermaxieroe è pronto a tornare con un reboot al femminile

Alla fine l'annuncio è arrivato: la nuova serie di Ralph Supermaxieroe si farà. Rispetto al telefilm degli anni '80 differirà, però, per un dettaglio non di poco conto: la protagonista sarà una donna.

Televisione
Pubblicato il 12 settembre 2017, alle ore 14:34

Mi piace
13
0
Ralph Supermaxieroe è pronto a tornare con un reboot al femminile

Tra i tanti telefilm che hanno fatto la storia degli anni ’80, molti ricorderanno anche Ralph Supermaxieroe. Creato negli Stati Uniti con il nome di The Greatest American Hero, andò in onda sulla ABC tra il 1981 e il 1983. In totale furono realizzate tre serie, trasmesse anche nel nostro paese su Canale 5 e Italia 1.

La trama dei 45 episodi era incentrata sulla figura chiave di Ralph Henley, un insegnante che durante una gita viene a contatto con degli extraterrestri. Questi ultimi gli consegnano un costume dotato di una serie di superpoteri, oltre ad un manuale con le istruzioni necessarie per poterlo utilizzare. L’unico problema è che Ralph perde il manuale, trovandosi così a dover imparare di volta in volta quali siano i poteri del costume.

Proprio questo aspetto lo renderà molto impacciato, goffo ed imbranato. Nonostante ciò riuscirà comunque a sconfiggere i criminali di turno, grazie anche all’aiuto della fidanzata Pam Davidson e all’agente speciale dell’FBI Bill Maxwell.

Le avventure del maldestro supereroe terminarono però con la terza serie. William Katt, l’attore che interpretava il personaggio di Ralph Supermaxieroe, si rifiutò di dar seguito al proprio personaggio. Per la quarta stagione fu realizzato solo un pilot, poi tutto si arenò. Di fatto questo episodio rappresentò la fine del telefilm.

Ora a distanza di più di 30 anni, la ABC sta per lanciare una nuova serie. Ad annunciarlo è stato Deadline Hollywood, magazine online di settore che ha anche diffuso una serie di particolari. Stando a quanto trapelato, pare che verrà realizzato un pilot di quella che sarà la nuova “versione” di Ralph Supermaxieroe. La serie differirà infatti per un dettaglio alquanto significativo: il protagonista sarà una donna che si chiamerà Meera, una sfaccendata dedita per lo più a bere tequila e cantare al karaoke.

Anche in questo caso gli alieni la contatteranno, fornendole il costume dotato di superpoteri. A quel punto spetterà a lei difendere il mondo, anche se c’è da immaginarsi che lo farà alla stessa maniera maldestra ed assurda del suo predecessore degli anni ’80. Non rimane quindi che attendere la nuova serie, che si vocifera possa già arrivare nel 2018.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - The Greatest American Hero era un telefilm che metteva in risalto le gesta di un supereroe differente da tutti quelli realizzati fino a quel momento. Il suo successo stava proprio nel fatto che pur essendo dotato di superpoteri, era comunque goffo ed impacciato come una persona qualunque. Allo stesso tempo era anche una serie che rappresentava gli anni '80, un periodo di spensieratezza dove fiorivano telefilm che hanno fatto la storia della televisione. Vedremo se la nuova serie sarà anche in grado di poterci far rivivere quegli anni che molti rimpiangono con nostalgia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!