Rai: "Sanremo quanto mi costi!" Quest’anno niente vallette ma grandi ospiti

16 milioni di euro il costo per "mamma" Rai, ma Maria De Filippi lavorerà gratis! Per questa nuova edizione grandi ospiti cavalcheranno il palco dell'Ariston ma nessuna valletta o valletto: "Bastiamo io e Maria" afferma Carlo Conti.

Rai: "Sanremo quanto mi costi!" Quest’anno niente vallette ma grandi ospiti

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del tanto atteso 67esimo Festival di Sanremo che avrà inizio martedì 7 Febbraio, in onda come sempre su Rai 1, e come già è stato annunciato da tempo, accanto a Carlo Conti vedremo quest’anno la new entry Maria De Filippi che, secondo quanto si evince sul web, è anche intenzionata a non ricavarne alcun guadagno.

Secondo quanto è stato riferito dalla stessa, durante la conferenza stampa al Casinò della città ligure, sembrerebbe infatti che la De Filippi abbia rinunciato al compenso per la conduzione di Sanremo e preferisce evolvere, quello che sarebbe dovuto essere il budget, alle popolazioni colpite dal terremoto.

Ma quanto costa, alla Rai, il Festival di Sanremo?

All’incirca 16 milioni di euro, quasi quanto l’edizione del 2016 che costò 15,7 milioni di euro; e stando agli ultimi comunicati sappiamo che sponsor e vendite dei biglietti sono i due pilastri su cui si regge la previsione dei ricavi: sono previsti infatti 23 milioni di euro interamente coperti dai ricavi pubblicitari e commerciali.

Per quanto riguarda il compenso di Carlo Conti invece, per la conduzione della sua terza e forse ultima edizione, la dirigenza Rai ha ricordato che i 650 mila euro che Conti riceverà non si riferiscono solo alla conduzione del singolo Festival, ma bensì ad un accordo complessivo tra il conduttore e l’azienda, precisando che, se anche si trattasse di un compenso riferito al singolo evento, si parla sempre di un budget molto inferiore a quelli percepiti da Baudo e Bonolis negli anni passati.

Ma andiamo ora a scoprire chi saranno gli ospiti di questa 67esima edizione.

Anche quest’anno, grandi nomi cavalcheranno il palco dell’Ariston: Tiziano Ferro e Carmen Consoli che si esibiranno la prima sera per presentare “Il conforto”, ultimo singolo del cantante in cui duetta con la bella siciliana;  poi Antonio Albanese, Biffy Clyro, Clean Bandit, Giorgia, Mika, Paola Cortellesi, Ricky Martin, Rag’n’Bone Man, Zucchero e ancora Robbie Williams, la star di Hollywood Keanu Reeves e tanti altri attori, comici e campioni dello sport, come Francesco Totti.

Fissa sarà invece la presenza di Maurizio Crozza, che ogni sera aprirà il Festival con le sue “copertine”.

Per quanto riguarda le vallette invece, Conti afferma: “Bastiamo io e Maria!” Sembrerebbe infatti che quest’anno non vi sarà la presenza di alcuna valletta o “valletto”, ma che potrebbe esserci comunque la “comparsata” di qualche bellissima, come Annabelle Belmond, Anouchka Delon, Sistine Stallone e Dominique Garcia.

Ciò che invece resterà invariato sarà il premio: al vincitore della sezione Campioni verrà riservato il diritto di rappresentare l’Italia all‘Eurovision Song Contest 2017, che si terrà a Kiev, in Ucraina.

Continua a leggere su Fidelity News