"Ragazzi interrotti", la serie di Sky Tg24 sui giovani e la pandemia

Per raccontare i giovani alle prese con la pandemia e la mancanza di punti di riferimento, da domani su Sky Tg24 è possibile ascoltare il loro punto di vista e le loro emozioni, per capire come vivono questo periodo.

"Ragazzi interrotti", la serie di Sky Tg24 sui giovani e la pandemia

La pandemia da Covid-19 e il lockddown stanno lasciando degli strascichi importanti, non solo sulle attività che fanno fatica a ripartire, sul numero delle vittime di cui ogni giorno si sente parlare al telegiornale o nei quotidiani, ma anche sui giovani che ne stanno risentendo tantissimo in quanto privati degli amici, del gruppo, ecc. Per raccontare i loro momenti e difficoltà, arriva da domani su Sky Tg 24 la serieRagazzi interrotti“.

Una serie di cui a partire dal 12 aprile si potranno vedere i nuovi episodi sia all’interno delle edizioni del telegiornale, ma anche on demand e sui vari social. Una serie giunta alla seconda stagione che, in sei episodi, racconta, tramite il racconto di sei giovani, il loro stato d’animo e come hanno vissuto, stanno vivendo questo periodo difficile in cui sono costretti a stare a casa.

I giovani protagonisti raccontano della loro vita in bilico tra la DAD (Didattica a distanza) e le riaperture della scuola, ma anche della mancanza di contatto, di luoghi di aggregazione e della loro libertà che è venuta meno, considerando che pub, discoteche e altri luoghi sono chiusi per contrastare l’epidemia.

Il problema del lockdown sta portando diverse conseguenze sulla vita dei giovani che ci tengono a esprimere il proprio pensiero in merito e dire come vivono questi giorni d’incertezza e difficoltà, anche sul futuro che li riguarda in prima persona. Un programma curato da Ilaria Iacoviello e Stefano Sassi. Nella nuova serie, il pubblico avrà modo di conoscere le storie di Alyssa, Luce, Alfred, Alberto, Massimiliano, e la coppia Sara e Samuele.

Alyssa è una giovane non vedfente che ha vissuto con difficoltà questo periodo, considerando che per lei il rapporto con gli altri è fondamentale. Luce, dopo il terremoto, racconta del suo lockdown nei territori devastati dal sisma, Alfred, vittima di bullismo racconta di come il teatro lo abbia aiutato. Alberto studia e lavora per aiutare la famiglia in difficoltà, mentre Massimiliano parla dell’importanza della DAD e della sua mamma ricoverata per Covid. Sara e Samuele raccontano del loro rapporto d’amore al’epoca della pandemia.

Continua a leggere su Fidelity News