Iscriviti

"Pomeriggio Cinque", Barbara d’Urso presenta la nuova stagione: via gli opinionisti e cambiamenti

Barbara d'Urso presenta la nuova edizione di "Pomeriggio Cinque". La conduttrice ha parlato di tutti i cambiamenti e le novità: vediamo quali sono state le sue parole.

Televisione
Pubblicato il 31 agosto 2021, alle ore 12:43

Mi piace
5
0
"Pomeriggio Cinque", Barbara d’Urso presenta la nuova stagione: via gli opinionisti e cambiamenti

Barbara d’Urso è pronta a tornare. Terminate le vacanze, la conduttrice campana si è rimessa al lavoro e lunedì 6 settembre riparte con la nuova edizione di “Pomeriggio Cinque”, la 13esima. Per tutta l’estate Barbara è stata al centro dell’attenzione, con tante voci che si sono rincorse circa la fine della sua era televisiva. Sicuramente è stata ridimensionata, dopo la chiusura di “Live- non è la d’Urso” e “Domenica Live”.

“Pomeriggio Cinque” invece è stato ridotto e soprattutto si presenterà con delle vesti del tutto nuove. A parlarne è proprio la d’Urso, la quale ha presentato la nuova stagione del talk. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice campana ha ammesso che ci saranno diversi cambiamenti, a partire dalla sigla. In realtà l’idea di apportare mutamenti alla trasmissione, parte dai piani alti.

I vertici Mediaset e Piersilvio Berlusconi in primis, sono convinti che in un momento come quello che l’Italia e il mondo intero vivono da quasi 2 anni, la cosa migliore sia proporre un tipo informazione diversa, più ‘trasparente’, ‘pura’ e meno gossip. Ci sarà una nuova grafica, lo studio sarà modificato e il programma tutto “Sarà più aperto alla realtà e all’informazione. Vogliamo superare il concetto di salotto, ormai stravisto ovunque, e anche di opinionisti: non ci saranno più poltrone e divani, ma ci saranno comunque volti conosciuti“, queste le parole della conduttrice campana.

Dunque via gli opinionisti così come siamo stati abituati a vederli fino a oggi. Bisogna ricordare che gli ospiti della d’Urso spesso hanno fatto storcere il naso e creato polemiche. È proprio questo tipo di televisione che, si è vociferato, non andasse giù a Berlusconi. Di certo Barbara non sarà da sola e accoglierà degli ospiti con i quali parlerà prettamente di cronaca e attualità.

Confermati gli inviati, che aggiorneranno la conduttrice e il pubblico volta dopo volta con collegamenti fatti dal posto in cui si trovano. Insomma, “Pomeriggio Cinque” ha subito un’importante rivisitazione imposta da Cologno Monzese e che è stata accolta e accettata favorevolmente dalla d’Urso. Quest’ultima è rimasta orfana delle altre sue due trasmissioni e a quanto pare, è pronto per lei un nuovo format in prima serata.

Si sta ragionando su un format di intrattenimento in prima serata su Canale 5, è stato annunciato durante la presentazione dei palinsesti. Ma al momento non posso dire di più“, così commenta Barbara la questione. Non si è sbottonata più di tanto la conduttrice, la quale assicura che tornerà di nuovo anche in prima serata. Al momento dovrà concentrarsi solo su “Pomeriggio Cinque”, che torna su Canale 5 lunedì 6 settembre. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tonia Sarracino

Tonia Sarracino - Personalmente credo che fosse giunta pure l'ora di dare una lustrata a Pomeriggio Cinque. La trasmissione così come la portava avanti la d'Urso, con quel tipo di trash che ormai non piaceva a nessuno, andava modificata. L'intervento dei piani alti trovo che sia stato provvidenziale. Non resta che capire se così il programma convince.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!