Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso furiosa: "Denunciatemi pure"

La celebre conduttrice televisiva Barbara D'Urso ha trattato ancora una volta il tema della discriminazione nei confronti degli omosessuali, sbottando in diretta tv: ecco i dettagli.

Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso furiosa: "Denunciatemi pure"

Clamoroso colpo di scena nel corso dell’ultima puntata del talk show di Canale 5 “Pomeriggio Cinque”, dove la conduttrice Barbara D’Urso ha sbottato per sostenere e difendere – come sempre – i diritti della comunità LGBT, sollecitata da un grave episodio raccontato da un suo ospite, vittima della cattiveria e dell’ignoranza di alcuni suoi vicini.

La bella conduttrice napoletana tratta da sempre il tema dell’omossessualità nell’ambito delle sue trasmissioni, una cosa voluta anche per allontanare il pregiudizio e trattare con normalità un argomento tanto delicato nella sua complessità e nelle tante sfaccettature che comporta. Nnostante tutto lo sforzo fatto – non solo da Barbara D’Urso – ma anche dall’intera comunità in tal senso, accadono ancora oggi dei fatti molto gravi che importano non solo una denuncia, ma anche una comune riflessione.

Barbara D’Urso sbotta a Pomeriggio Cinque

Ed è proprio quello che ha fatto Barbara D’Urso nel corso della diretta di giovedì 8 novembre scorso, quando un giovane ragazzo, ospite del talk sho, ha raccontato di essere additato con epiteti impronunciabili e discriminato dai condomini del palazzo in cui vive, non tanto per il aftto di essere meridionale, quanto per quello di essere omosessuale.

Discriminazioni che – stando alle parole dell’uomo – non si sarebbero però fermate solo a tanto, ma si sarebbero tramutate in breve tempo in vere e proprie minacce. La conduttrice, incredula, ha mandato sul luogo una sua inviata per raccogliere le reazioni e dichiarazioni degli abitanti della zona, riscontrando una chiusura totale sull’argomento.

Infastiditi dalla presenza delle telecamere, i condomini sono andati al controattacco chiamando non una, ma ben due pattuglie della Polizia, minacciando l’inviata di denunciare il programma. Come d’abitudine la D’Urso cerca di stemperare i toni, dicendo che forse ha capito male, ma ha anche rilanciato dicendo che se queste persone volessero denunciare il programma o lei per quanto accaduto al suo ospite, lei sarebbe stata felice di spostare il confronto nelle sedi legali opportune in quanto l’omofobia è solo una questione di pura ignoranza.

Continua a leggere su Fidelity News