Iscriviti

"Piccole Donne", dal libro alla serie della BBC su Sky Uno

Il libro "Piccole Donne" che in molti hanno amato ritorna dall'11 maggio per una miniserie che andrà in onda su Sky Uno e racconterà delle sorelle March e dei loro sogni.

Televisione
Pubblicato il 2 maggio 2018, alle ore 16:20

Mi piace
12
0
"Piccole Donne", dal libro alla serie della BBC su Sky Uno

Chi ha amato il libro “Piccole Donne” della scrittrice Louise May Alcott sarà contento di sapere che dall’11 maggio ci sarà su Sky Uno una miniserie della BBC che racconta le avventure delle sorelle March. Il libro Piccole donne è stato un grande successo e ha conquistato i lettori di tutte le età. Dall’11 maggio sarà possibile vedere sugli schermi di Sky Uno la miniserie in tre puntate con un cast d’eccezione.

Trasmessa dalla BBC andrà in onda per solo 3 puntate e vanta un cast meraviglioso: da Angela Lansbury sino a Emily Watson compreso Albus Silente sino ad arrivare a Kathryn Newton, Maya Hawke, Willa Fitzgerald e Annes Elwy che interpreteranno le sorelle March.

La vita delle sorelle March non è affatto semplice considerando che devono affrontare diversi problemi: le difficoltà di crescere, il mondo nell’adolescenza e l’età adulta, la povertà e il fatto che il padre non sia presente dato che è partito per la Guerra di Secessione. La madre è una presenza costante e presente nella vita delle quattro sorelle a cui si affidano per incomprensioni, contrasti, ecc.

Le ragazze sono tutte diverse e hanno anche sogni diversi: Meg, la maggiore, sogna una famiglia; Jo vorrebbe diventare scrittrice; Beth vorrebbe continuare a vivere nella casa paterna, mentre Amy vorrebbe una carriera nel mondo dell’arte.

Non è la prima volta che questo romanzo della Alcott pubblicato nel 1868 diventa una serie o un film, in quanto nel corso degli anni sono state tantissime le trasposizioni. Nel 1933 vi è stato un adattamento in bianco e nero con Katherine Hepburn nei panni di Jo; mentre nel 1949 vi è stata una versione con Elizabeth Taylor nei panni di Amy. Nel 1988 la versione anime e nel 1994 il film con protagonista Wynona Ryder e Susan Sarandon.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Appartengo anch'io alla generazione di chi si è appassionato con il romanzo Piccole donne e si è rivisto nelle sorelle March. Il libro è pregno di umanità, dolcezza e buoni sentimenti. Sono curiosa di capire come sarà la miniserie della BBC e quali emozioni saprà regalare e dare agli appassionati di questa famiglia.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!