Palinsesto Mediaset per la nuova stagione televisiva 2018/2019

A Montecarlo è stato comunicato il nuovo palinsesto Mediaset con grandi conferme, attesi ritorni e con delle grandi novità soprattutto per rete. Rete 4 punta sull'informazione cercando di contrastare grande successo di La7. Mentre Canale 5 punta sui reality.

Palinsesto Mediaset per la nuova stagione televisiva 2018/2019

A Montecarlo sono stati presentati i nuovi palinsesti Mediaset. Piersilvio Berlusconi ha comunicato che per quanto riguarda Canale 5 puntano fortemente sui reality show, confermando una nuova edizione per tutti i programmi che si sono visti nella precedente stagione. L’unica grande novità sul tema riguarda la prima stagione di Temptation Island Vip condotto da Simona Ventura, inizialmente la messa in onda era prevista per settembre poi slittata ad ottobre.

Grandi novità coinvolgono Rete4, tra le più importanti abbiamo l’arrivo di Gerardo Greco con un programma tutto nuovo, il ritorno di Roberto Giacobbo ed un nuovo programma di Piero Chiambretti. La nuova rete4 punta a diventare la nuova tv Infotainment, con l’obbiettivo di contrastare il grande successo di La7 grazie al già assoldato Quarto Grado e a queste nuove trasmissioni.

Canale 5 conferma la produzione di Grande fratello vip e l’Isola dei Famosi condotti rispettivamente da Ilary Blasi ed Alessia Marcuzzi. Nessuna novità per quanto riguarda il Grande Fratello versione originale, nella scorsa stagione è stato condotto da Barbara D’Urso. Temptation Island vip è stata affidata a Simona Ventura che avrà il compito di testare e sfidare la resistenza di coppie Vip, Inizialmente era prevista la partenza a settembre posticipata poi a ottobre.

Confermata tutta la produzione di Maria De Filippi e Fascino, infatti sono state confermati Amici, Uomini e Donne, C’è posta per te, Tu Sì que vales. La domenica è stata riaffidata alle mani esperte di Barbara D’Urso, seconda colonna portante di Canale 5 dopo Maria De Filippi. La D’Urso oltre a Domenica Live avrà anche Pomeriggio5 e la rivedremo nei panni della dottoressa Gio.

Nessun cambiamento per quanto riguarda Mattino Cinque e Forum. Nel preserale vedremo The Wall con Gerry Scotti, Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Caduta Libera con Gerry Scotti. La prima serata di Canale 5 vedrà il ritorno di Paolo Bonolis con Scherzi a Parte e Ciao Darwin affiancato dal inseparabile Luca Laurenti.

Maurizio Costanzo tornerà ad allietare la seconda serata con L’intervista ed il Costanzo show e non mancherà Matrix.

Su Italia Uno è confermato il programma Le Iene, con due serate a settimana, al cui timone sembra confermata Ilary Blasi ed anche l’atteso ritorno di Nadia Toffa. La prima serata di Italia1 avrà Pintus@Ostia Antica con Alessando Pintus; Intolleranza Zero di Andrea Pucci, Io sono Battista con Maurizio Battista, ritorna anche ’80 Special con Nicola Savino e Colorado con Paolo Ruffini.

Continua a leggere su Fidelity News