Iscriviti

Palinsesto di Rai 1 e Rai 2 per l’autunno 2017, tra novità e conferme

Siamo pronti ad illustrarvi quali saranno gli show e le fiction in programma nel prossimo Autunno 2017 in prima serata sulle due principali reti Rai. Conferme, ma anche novità per la prossima stagione televisiva, che promette di essere vincente come la scorsa.

Televisione
Pubblicato il 25 luglio 2017, alle ore 12:10

Mi piace
6
0
Palinsesto di Rai 1 e Rai 2 per l’autunno 2017, tra novità e conferme

Ecco quali saranno gli show e le fiction in programma dal prossimo Autunno 2017, durante la prima serata sulle due reti ammiraglie della Rai. Tantissime conferme, ma anche grandi e interessanti novità per la prossima stagione televisiva, che spera di vedere confermato il successo dell’anno passato.

Rai 1: tra le novità lo show di Fiorella Mannoia e le fiction “Sirene” e “Thomas”

La stagione inizierà mercoledì 6 settembre con la serata evento “Pavarotti & Friendscondotto da Carlo Conti.

Successivamente arriverà un altro evento venerdì 15 settembre con “Andrea Bocelli & Elton John” condotto da Milly Carlucci, direttamente dal Colosseo.

Poi dal venerdi successivo, 22 settembre, tornerà “Tale e Quale Show, giunto alla sua settima edizione, condotto sempre da Carlo Conti. Il programma però per due puntate si sposterà poi eccezionalmente al sabato.

Al sabato sera arriverà invece una grande novità: “1, 2, 3 Fiorella“, uno show con protagonista la grande Fiorella Mannoia, in onda per 2 puntate il 23 e 30 settembre.

Altra grande novità arriverà nella domenica sera. Infatti da domenica 23 settembre approderà Fabio Fazio con il suo “Che tempo che fa“, che dunque traslocherà da Rai 3 a Rai 1.

Da segnalare il ritorno di Giorgio Panariello con il suo show natalizio “Panariello sotto l’albero” per 2 puntate lunedì 18 e martedì 19 dicembre.

Ed ora passiamo invece alle fiction: Si partirà lunedì 11 settembre con “Il Paradiso delle Signore 2“, con protagonisti Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni e Christiane Filangieri. La fiction si sposterà poi subito al martedì. 10 le puntate in programma.

Tornerà per 8 puntate Veronica Pivetti con “Provaci ancora Prof 7” da giovedì 14 settembre.

Lunedì 18 settembre andrà in onda invece “In arte Nino“, il film tv su Nino Manfredi, uno degli attori più amati del cinema italiano. Nel cast Elio Germano e Miriam Leone.

Da lunedì 16 ottobre andrà in onda per 4 puntate “Sotto Copertura 2“, con protagonisti Claudio Gioè, Alessandro Preziosi e Bianca Guaccero.

Un’assoluta novità invece sarà “Sirene“, una serie fantasy che approderà da giovedì 9 novembre per 6 puntate con protagonisti Luca Argentero, Valentina Bellè, Ornella Muti, Denise Tantucci e Michele Morrone. Ambientata a Napoli, rappresenterà un genere completamente diverso dalle altre serie tv.

Da lunedì 13 novembre arriverà invece “Scomparsa“, nuova serie in 6 puntate con protagonisti Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. La trama ruoterà intorno alla scomparsa di due ragazze durante una notte a San Benedetto del Tronto. Cosa sarà successo quella notte? La fiction, dopo le prime due puntate al lunedì, si sposterà poi al martedì.

Altra novità assoluta sarà “Thomas – La forza della vita“, 7 puntate da mercoledì 29 novembre. Tra i protagonisti della fiction ci saranno Vittoria Puccini, Alessio Catenazzo, Raffaella Carrà, Luca Capuano, Ludovica Bizzaglia, Daniele Pecci e Miriam Leone. E’ una storia di vita, amore e musica e sarà perlopiù ambientata nello Studio 20, un’accademia di canto e ballo. Qui un gruppo di ragazzi vivrà storie d’amore e d’amicizia. Oltre alla musica, non mancheranno intrighi e misteri che caratterizzeranno l’intera serie. Ostacoli e disavventure capiteranno al protagonista Thomas che, dopo un brutto incidente, procurato da un’insospettabile persona, continuerà a coltivare i suoi sogni e le sue passioni, più forte di prima. Sarà una grande coproduzione internazionale.

Rai 2: tornano “Pechino Express”, “L’Ispettore Coliandro” e “Il Peccato e la Vergogna”

Da mercoledì 13 settembre tornerà “Pechino Express”, il reality condotto da Costantino Della Gherardesca che stavolta approderà in Oriente.

Tornerà anche “Il Collegio” da martedì 26 settembre. Il docu-reality catapulterà un gruppo di ragazzi nell’Italia degli anni Sessanta.

Da giovedì 28 settembre ci sarà “Nemo – Nessuno Escluso“, il programma di informazione condotto da Enrico Lucci.

Sul fronte fiction avremo due graditi ritorni.

Il primo è “L’Ispettore Coliandro 6 – Il Ritorno“, sempre con Giampaolo Morelli, da venerdì 13 ottobre per 6 puntate. Qui il personaggio di Morelli affronterà nuove inchieste nella sua Bologna, tra giochi d’azzardo e combattimenti clandestini.

Il secondo è “Il Peccato e la Vergogna 3 – L’Ultimo Atto“, da venerdì 1 dicembre per 6 puntate. La fiction torna dopo quasi 4 anni di assenza e la grande novità, come già anticipato, sarà il passaggio di questa terza serie da Canale 5 a Rai 2. La serie avrà una svolta thriller e nel cast figurano, tra gli altri, Barbara De Rossi, Laura Torrisi, Stefano Dionisi, Alessandra Martines, Adua Del Vesco, Alessio Catenazzo, Raniero Monaco di Lapio, Alessandro D’Amore.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonella Bisicchia

Antonella Bisicchia - Sarà una stagione tv molto forte e importante per la Rai, soprattutto per Rai 1. Le fiction saranno soprattutto il punto cardine della programmazione. Ci sono diversi titoli che già conosciamo e quindi di sicuro successo e altri completamente nuovi come "Sirene" e "Thomas" che portano un genere finora inesplorato da Rai 1. Credo possa davvero essere un'altra stagione col botto per Rai Fiction.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!