Iscriviti

"Ora o Mai Più", torna su Rai 1 con Iva Zanicchi in giuria

Dopo il successo riscosso dalla prima edizione la scorsa estate torna in prima serata su Rai 1 "Ora o mai più". Confermato alla conduzione Amadeus, mentre spunta la prima novità tra i membri della giuria.

Televisione
Pubblicato il 17 dicembre 2018, alle ore 10:10

Mi piace
10
0
"Ora o Mai Più", torna su Rai 1 con Iva Zanicchi in giuria

Ora o mai Più, il talent musicale di Rai 1, andato in onda la scorsa estate è stata la rivelazione televisiva della scorsa estate, con un ottimo riscontro da parte del pubblico. Tali risultati inattesi hanno portato Rai 1 a promuovere il programma in alta stagione. La seconda edizione andrà in onda infatti durante i mesi di gennaio e febbraio 2019, nei sabato sera di Rai 1, scontrandosi quindi con la corazzata di C’è posta per te di Maria De Filippi.

Confermatissimo alla conduzione Amadeus che ha annunciato che il programma subirà qualche variazione per risultare ancora più coinvolgente. In primo luogo la scelta di mandare in onda il programma in diretta (la scorsa edizione era registrata, con conseguente diffusione di spoiler on line parecchi giorni prima della messa in onda della puntata). Inoltre nel meccanismo della gara dovrebbe essere inserito anche il televoto, per permettere al pubblico da casa di partecipare attivamente alla sorte dei concorrenti.

Previste delle novità anche in giuria. La scorsa edizione vide la giuria composta da Loredana Bertè, Marcella Bella, Patty Pravo, Orietta Berti, Marco Masini, Red Canzian, Fausto Leali e Michele Zarillo. Al momento l’unica certezza è che seduta in giuria troveremo Iva Zanicchi, rubata a Mediaset dopo il suo ruolo da giudice durante la scorsa edizione di Tu si que vales, dove sostituì Mara Venier, anch’ella tornata in Rai .

Nessuna altra certezza al momento circa gli altri membri della giuria; un paio di donne (Loredana e Patty) dovrebbe essere in gara al prossimo Festival di Sanremo quindi tra prove e promozione successiva alla Kermesse potrebbero rinunciare al loro posto.

Poche le notizie certe circa i concorrenti in gara. Si parla di Paolo Vallesi, Gazosa, Pago e Davide De Marinis, ma al momento si tratta solo di ipotesi e di notizie che circolano in rete. Notizie certe arriveranno sicuramente nel corso delle prossime settimane.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Ora o mai più è stato un programma che ho molto apprezzato la scorsa estate. Peccato che finito il programma i concorrenti siano tornati nell'oblio e nessuno ha riscosso un vero e proprio successo. Magari la messa in onda in inverno potrà aiutare i nuovi concorrenti a poter sfruttare più a lungo la ritrovata popolarità che la loro partecipazione regalerà. La presenza di Iva in giuria mi piace, spero rimangano le altre tre regine della musica italiana (Patty, Loredana e Marcella) per garantirci tante risate con le loro diatribe.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!