Morta giornalista di Sky a 45 anni. Ecco le sue ultime parole al mondo

E' morta Letizia Leviti, uno dei volti più noti di SkyTg 24. La giornalista si è spenta a soli 45 anni per una malattia, ed il telegiornale di Sky ha deciso di mandare in onda le sue ultime parole.

Morta giornalista di Sky a 45 anni. Ecco le sue ultime parole al mondo

E’ morta Letizia Leviti, celebre giornalista di SkyTg 24, a seguito di una lunga malattia che non le ha lasciato scampo. Il primo ad annunciare la sua morte era stato l’ex direttore Emilio Carrelli attraverso Twitter, il quale aveva sancito pubblicamente la fine di un dramma che aveva lasciato molti colleghi sconcertati; ma la Leviti, al contrario, aveva sempre affermato di essere pronta.

La giornalista si era infatti incaricata di lasciare un ultimo audiomessaggio diretto all’azienda ed a coloro con i quali aveva lavorato fianco a fianco per gran parte della sua carriera, fino a quando la malattia non l’aveva costretta in un letto d’ospeale. Ed il contenuto del suo ultimo lascito è stato talmente toccante, che SkyTg 24 ha deciso di trasmetterlo durante la messa in onda del telegiornale.

Le ultime parole di Letizia Leviti non sono infatti dominate dal rancore o dal rimorso, al contrario: sono un messaggio di speranza ed in qualche modo di accettazione del proprio fato, un inno alla vita arrivato appena prima del sopraggiungere della morte.

La giornalista ha infatti ammonito i suoi ex colleghi prima di esalare l’ultimo respiro, chiedendo loro di non trascurare ciò che conta davvero, di non arrivare alla fine del loro percorso con la sensazione di aver perso, per sempre, le cose che avrebbero potuto renderli davvero felici.

E’ molto importante riconoscere le cose più importanti della propria vita – ha affermato la Leviti nell’audiomessaggio – Non trascurate le vostre famiglie, il lavoro non deve dominarci, nemmeno la malattia deve dominarci“.

Non sono arrabbiata, ognuno di noi ha un destino, un percorso. Si vede che il mio cerchio doveva chiudersi così” ha constatato la giornalista, la cui voce rotta dal dolore e dalla sofferenza ha fatto da contralto alla totale seraficità di quell’ammonimento. “Se al termine della vita una persona di accorge di aver sbagliato, di non aver fatto quel che avrebbe voluto, di non aver amato, io credo che una malattia e l’eventuale esito di questa malattia sia affrontato con molta angoscia“.

Ma Letizia Leviti ha affermato di non trovarsi in quella situazione, anzi di sentirsi in qualche modo in pace con il mondo. Perché in fondo, non ha mai perso di vista ciò che per lei contava davvero. Infatti: “Io ho angoscia solo all’idea di lasciare mio marito ed i miei bambini. Io ho avuto tutto e ringrazio Dio per avermi dato tutto quello che mi ha dato“.

Non ho tanta voglia di andarmene – ha infine affermato la donna, concludendo così lo straziante audiomessaggioquindi secondo me ruzzolerò da qualche pagina, qualche giornale, qualche notizia bizzarra. Un abbraccio grande a tutti“. Poi, il silenzio.

Continua a leggere su Fidelity News