Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana vince l’ambito podio: terzo posto per Chiara Bordi, la Miss disabile

La giovane 26enne Miss Marche Carlotta Maggiorana si è aggiudicata l'ambita fascia della più bella d'Italia, battendo così Fiorenza D'Antoni e la Miss disabile Chiara Bordi.

Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana vince l’ambito podio: terzo posto per Chiara Bordi, la Miss disabile

Nella serata di ieri lunedì 17 settembre si è onclusa l’edizione 2018 del celebre e popolare concorso di bellezza “Miss Italia“, che quest’anno ha visto l’incoronazione della marchigiana Carlotta Maggiorana, ritenuta dalla giuria d’eccezione la più bella d’Italia, soffiando quindi lo scettro e la corona a Fiorenza D’Antoni e alla bellissima Miss con la protesi alla gamba Chiara Bordi.

Sono partite in 33 e dopo tante selezioni, sono arrivate solo in tre sull’ambito podio, che per molte delle loro predessori è stato un trampolino di lancio che le ha poi portate in televisione, ma anche nel cinema e nel mondo della moda. Carlotta Maggiorana, però, non è nuovo al mondo del piccolo schermo perché è stata valletta di “Avanti un Altro” e ha partecipato anche a “Paperissima”.

Carlotta Maggiorana e il terzo posto di Chiara Bordi

La nuova Miss Italia vanta un folto curriculum tra partecipazioni televisive e cinematografiche, dunque per lei non sarà difficile immaginare un futuro tra il piccolo schermo e il cinema. Tra le sue partecipazioni anche un film con il bello di Hollywood Brad Pitt, ma anche nella famosa fiction italiana “L’Onore e il rispetto”.

Le prime parole di Carlotta da Miss Italia non potevano non andare alla famiglia, dicendo: “Dedico la vittoria a mio padre” – aggiungendo – “ho realizzato un sogno, mi reputo una ragazza molto fortunata”. Sul podio dell’edizione 2018 di Miss Italia anche Chiara Bordi, la miss disabile – porta una protesi ad una gamba – che si è aggiudicata il terzo posto. 

Negli ultimi giorni, proprio Chiara era stata oggetto delle critiche più aspre e becere da paarte dei soliti leoni della tastiera che non hanno avuto scrupoli nell’attaccarla dicendo che le persone la votavano solo perché “storpia“. Amari insulti a cui la giovane e bella Miss ha replicato fermamente, dichiarando che prova solo pena per chi la insulta.

Continua a leggere su Fidelity News