Mezzogiorno in Famiglia: l’oroscopo di Paolo Fox per il mese di ottobre

Come sarà il mese di ottobre per i segni zodiacali? Ce lo dice Paolo Fox nella sua rubrica andata in onda durante Mezzogiorno in Famiglia dove ha parlato di tutti i segni.

Mezzogiorno in Famiglia: l’oroscopo di Paolo Fox per il mese di ottobre

Siamo entrati pienamente nella stagione autunnale e, Paolo Fox, durante il consueto appuntamento domenicale di Mezzogiorno in Famiglia ha rilasciato le sue previsioni di ottobre per tutti i segni zodiacali. Partiamo quindi dall’Ariete che grazie all’influenza di Giove vivrà un mese energico e positivo soprattutto per quanto riguarda il lato della fortuna. Per i single momento buono dove potrebbe nascere una nuova conoscenza. Per chi invece ha già una relazione è tempo di mettere dei pilastri ben solidi come un figlio o una convivenza. 

Proseguiamo cronologicamente e ci imbattiamo nel Toro che in questo inizio di ottobre avrà a che fare con tensioni non piacevoli che si prolungheranno per circa due settimane. Il motto del mese è “Be patient” e dovrete cercare di avere un grande autocontrollo soprattutto con partner e famigliari che metteranno a dura prova il vostro limite di sopportazione. Per quanto riguarda invece i nati sotto il segno dei Gemelli questo è il periodo in cui, dopo il cambio d’aria estivo, bisogna ridurre al minimo le spese. Per gli studiosi è tempo di stringere: dopo la laurea probabilmente sono in arrivo grandi novità, quindi attenzione ad ogni scelta che farete verso la fine del mese. In amore non è un gran periodo: non permettete al freddo che è in arrivo di congelare il vostro cuore. 

Passiamo quindi al Cancro che è in una fase alquanto agitata della propria vita: Saturno e Giove cercano di compensarsi per non farvi impazzire, insomma siete felici a giorni alterni. Un giorno vi sentite Dio in terra, ed il giorno dopo siete un disastro: questo potrebbe comportare un grande momento di stress psicologico e di crollo emotivo, quindi non lasciatevi fregare. In amore non scaricate troppo il nervosismo sul partner che altrimenti se la darà giustamente a gambe. Periodo positivo invece per il Leone che dovrà solamente fare attenzione a non sprecare troppo denaro nella prima parte del mese. Avete voglia di stroncare qualsiasi rapporto che vi sta logorando da tempo e troverete il coraggio di farlo. In questo ambito particolare attenzione dovranno farlo tutti coloro i quali abbiano una relazione con Toro, Leone e Scorpione. 

Momento di crisi lavorativa per i nati sotto il segno della Vergine. Vi siete stancati di lavorare per chi non vi tratta come dovrebbe e non vi da una giusta ricompensa. È il mese giusto per chiedere un aumento o, cambiare direttamente posto di lavoro. Fate attenzione solamente ad una cosa: è vero che sta per arrivare l’inverno ma non dovete lasciarvi andare e trascurare la vostra forma fisica, perché poi l’estate è dietro l’angolo ad aspettarvi nuovamente. Passiamo dunque alla Bilancia che in questo mese di festeggiamenti appare molto stanca. Particolare attenzione al lavoro dove il rapporto con i colleghi vi mette alquanto alla prova. Non per questo però dovete trascurare la famiglia ed il partner che è l’unica parte che può rendervi pienamente felici in ottobre. 

Ottobre positivo invece per lo Scorpione che si affida a Giove e Venere per cavalcare l’onda. Non tirate troppo la corda però, soprattutto in amore dove il gioco di tenere un piede in due scarpe deve finire: dovete infatti prendere una decisione e chiudere con una delle due persone che state frequentando. Per tutti coloro i quali stanno studiando è un momento di crisi esistenziale: attenzione a non cedere alla tentazione di mollare o cambiare. Il segno favorito del mese è il Sagittario: Giove infatti sta baciando tutti i nati sotto questo segno riempiendoli di positività. Tutto va a gonfie vele: amore, lavoro e fortuna. Soprattutto per chi si è appena imbarcato in un nuovo progetto professionale.

Completamente opposto invece è l’andamento del Capricorno che dovrà affrontare ottobre con il salvagente. Questo è infatti il culmine della fatica accumulata nei mesi precedenti e dovrete fare attenzione a non scoraggiarvi. Anche in amore le cose non sono facilissime: il vostro partner si sente trascurato quindi forse dovrete pensare di mettere in secondo piano i soldi e investire più tempo nei sentimenti. Per quanto riguarda l’Acquario è un momento decisamente strano: possiamo dire che va a braccetto con la Bilancia per via di stanchezza accumulata però dall’altra parte ci sono una serie di colpi di fortuna che rallegreranno il morale. State alla larga dagli amori impossibili che vi hanno sempre contraddistinto e investite le vostre energie in qualcosa che al momento è più alla vostra portata. 

Concludiamo con il segno dei Pesci che nel mese di ottobre dovrà stare con le orecchie ben alzate. Il vostro partner vi sta mettendo parecchi dubbi e, sebbene voi siate convinti del vostro amore, il tradimento potrebbe essere dietro alle porte. Nell’ambito lavorativo abbiate pazienza ed impegnatevi: i frutti li raccoglierete nei mesi finali dell’anno.

Continua a leggere su Fidelity News