Iscriviti

Mattino Cinque, l’analisi della vittoria di Nino Formicola a L’Isola dei Famosi

Durante la trasmissione Mattino Cinque, nell'angolo del gossip di Federica Panicucci, sono stati spiegati i motivi della vittoria di Nino Formicola a L'Isola dei Famosi.

Televisione
Pubblicato il 17 aprile 2018, alle ore 12:21

Mi piace
6
0
Mattino Cinque, l’analisi della vittoria di Nino Formicola a L’Isola dei Famosi

Nino Formicola, in arte Gaspare dell’indimenticabile duo “Gaspare e Zuzzurro“, ha vinto L’Isola dei Famosi 2018. A Mattino Cinque, durante lo spazio di Federica Panicucci, alcuni ospiti della trasmissione hanno voluto mettere l’accento a questa vittoria e spiegare i motivi che hanno portato il pubblico di Canale 5 a votare per la vittoria di Nino.

Per capire meglio questa scelta, dobbiamo fare un passo indietro e rammentare, ai pochi che ancora non lo sanno, quanto questa Isola sia stata tormentata e sempre al centro di polemiche: una su tutto il famigerato canna-gate. Questo tourbillon di accuse, dita puntare e maldicenze ha trascinato il reality in una sorta di “inferno mediatico”, che ha rischiato di compromettere il successo di questa edizione.

Ecco perché Nino ha vinto L’Isola

Ma ecco che, come per incanto, il finale ha riabilitato l’onore del programma, e la saggezza e la discrezione sono tornate a regnare sovrane grazie alla vittoria di Nino Formicola. Come era successo a Daniele Bossari al GF Vip, anche in questo caso è stato premiato il coraggio di non nascondere le proprie fragilità e le proprie paure. In una tv gridata, ha vinto il silenzio dell’intelligenza.

Gli  ospiti Vladimir Luxuria e Antonio Zequila hanno commentato questa vittoria, che rappresenta un po’ la sua resurrezione artistica, dopo la scomparsa del suo amico e collega Zuzzurro. La decisione di partecipare a L’Isola dei Famosi è stata una rivincita che gli ha permesso di superare un periodo buio, all’età di 65 anni.

Insomma, quest’anno L’isola dei Famosi è partita nel peggiore dei modi, vittima di situazioni poco chiare, ma sembra che questa vittoria non sia solo una rivincita di Formicola, ma anche del reality stesso che, grazie a questo, sta riuscendo a dimostrare che a L’Isola dei Famosi non contano solo addominali scolpiti, visi perfetti e fisici mozzafiato: questa volta ha vinto l’anima di Nino.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Una vittoria che ha accontentato molti spettatori de L'Isola dei Famosi. Un reality che ha dovuto affrontare periodi che l'hanno messo a dura prova. Ma questa vittoria ha reso felici tutti coloro che erano rimasti delusi dalle vicende poco chiare del canna-gate e degli altri misteri dell'isola. insomma, tutto è bene quel che finisce bene!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!