Mattino Cinque, Fabrizio Corona: cosa ha fatto il primo weekend fuori dal carcere?

Nella puntata odierna del programma di intrattenimento condotto da Federica Panicucci si è parlato del re dei paparazzi Fabrizio Corona, ormai in semi-libertà: ecco cosa ha fatto durarnte il weekend.

Mattino Cinque, Fabrizio Corona: cosa ha fatto il primo weekend fuori dal carcere?

Anche nella puntata odierna del programma di intrattenimento di Canale 5 condotto da Federica Panicucci “Mattino Cinque” si è dedicato un ampio spazio alla scarcerazione, e susseguente affido ad una comunità, del noto e controverso personaggio dello showbiz Fabrizio Corona, che ha dovuto aspettare ben 16 mesi prima di ottenere il regime di semi-libertà. 

La decisione dei giudici del Tribunale di Milano di affidare l’ex marito di Nina Moric ai servizi sociali nell’attesa della conclusione della sua pena era stata richiesta dai legali di Corona nell’ultimo anno diverse volte, ma inspiegabilmente è stata sempre negata. Dopo 16 mesi di detenzione Fabrizio Corona ha dimostrato anche ai giudici di essere un uomo nuovo e di aver modificato buona parte del suo carattere, in particolare proprio quello fumantino e contrario alle regole, che lo ha portato poi dritto in carcere. 

Fabrizio Corona: il suo primo weekend da libero

Come è stato sottolineato dal legale di Corona, l’Avvocato Ivano Chiesa, Fabrizio è attualmente stato affidato ad una comunità di recupero di Limbiate, dove l’ex re dei paparazzi dovrà recarsi ogni giorno dal lunedì al sabato per effettuare un piano di recupero per soggetti affetti da tossicodipendenze. Erano tanti i giornalisti che hanno atteso Corona varcare le porte del carcere di San Vittore, così come sono tanti quelli che lo attendono davanti il portone di casa, in attesa forse di qualche risposta inaspettata o qualche scoop. 

Come è stato sottolineato anche dall’avvocato Chiesa, Fabrizio sa bene che per lui ci può essere un trappolone. Infatti tra i divieti imposti dal giudice c’è anche quello dell’impossibilità di comunicare con giornalisti o rilasciare interviste. Chiunque potrebbe avvicinarlo con una scusa , farlo parlare per poi scoprire che era un giornalista, facendolo quindi cadere nella violazione delle disposizioni. Un terrore per Fabrizio la cui vita ora appare più un regime di arresti domiciliari, se non fosse che può uscire solo per andare in comunità e ricevere solo telefonate dai legali, dai parenti e dalgi amici. 

Cosa ha fatto Fabrizio nel primo weekend fuori dal carcere? L’inviato di Mattino 5 Alessandro Cracco ha raccontato la vita di Fabrizio Corona negli ultimi giorni. Stando a quanto dichirato da Cracco che ha seguito passo passo Fabrizio nei suoi spostamenti, l’ex re dei paparazzi è uscito di casa molto presto per raggiungere la comunità, dove ha trascorso quasi tutto il giorno. 

Corona – dichiara Cracco – ha fatto rientro nella casa di via Cristoforis – attualmente confiscata, ma data in affitto alla fidanzata Silvia Provvedi – nel tardo pomeriggio, dove è rimasto per tutta la notte. L’unico giorno in cui Fabrizio non può uscire da casa è la domenica, anche se come è stato fatto notare dall’avvocato Chiesa questa decisione cozza con il dovere di accudire e prendersi cura del figlio Carlos, attualmente affidato alla madre di Corona, Gabriella. 

Per Fabrizio, quindi, si prospetta una vita, almeno fino alla fine della sua pena, fatta di casa e comunità, molto lontano da quel mondo dello spettacolo fatto di inganni, tentazioni e trappole in cui è fin troppo facile cadere.

Continua a leggere su Fidelity News