Mattino Cinque, arriva la conferma di Al Bano: "Un disco di inediti con Romina Power e poi mi fermo"

Al Bano conferma le indiscrezioni che si sono susseguite in questi ultimi mesi circa una sua uscita dalla scena musicale, ma non prima di aver fatto un disco con Romina Power.

Mattino Cinque, arriva la conferma di Al Bano: "Un disco di inediti con Romina Power e poi mi fermo"

Al Bano Carrisi, il celebre cantante pugliese, è tornato a far parlare di sé per alcune recenti dichiarazioni rilasciate al programma di Canale 5 condotto da Federica Panicucci “Mattino Cinque”, dove ha confermato inequivocabilmente che smetterà di cantare a fine dicembre, probabilmente dopo un maxi concerto.

Ancora qualche mese sul palco e poi Al Bano Carrisi appenderà definitivamente il microfono al chiodo, una decisione presa non certo a cuor leggero ma ben meditata, dopo che lo scorso anno ha avuto un infarto ed un’ischemia. In attesa che anche le sue corde vocali si riposino un po’, Al Bano però non abbandonerà il piccolo schermo, perché per lui sono pronti già nuovi progetti

L’annuncio a “Mattino Cinque”

Al Bano ha bisogno di rallentare i ritmi e dedicari un po’ più a se stesso, ecco perché nel corso dell’intervista rilasciata a “Mattino Cinque” dichiara:”Confermo, a gennaio mi fermo” – poi prosegue –  “Quando sentirò la mia capacità totale, ritroverò quella dimensione della disumanità del mio canto allora tornerò” – per poi aggiungere – “Sono anni che non so cosa siano le vacanze e l’unica vacanza che ho fatto è stato all’Isola dei Famosi, ed era bello, ho passato una vacanza straordinaria“.

Una vacanza quella all’Isola dei Famosi che non solo è durata pochissimo, ma che è stata rovinata dall’incursione in diretta di Loredana Lecciso, che senza tanti giri di parole e senza alcun tatto – in molti ricorderanno – ha lasciato il cantautore, obbligandolo di fatto ad un ritiro immediato e ad un repentino ritorno in Italia.

Il ritorno di Al Bano sulla scena musicale potrebbe avvenire con un nuovo album di inediti con l’ex moglie Romina Power, ed in merito Carrisi dichiara: “Fare un disco è come fare un figlio, ci vuole tempo” – aggiungendo poi – “è il tempo che manca, sia per lei che per me“. Se sarà solo un periodo di pausa lo staremo a vedere, intanto i fan sono sempre pronti ad accoglirlo con le sue canzoni.

Continua a leggere su Fidelity News