Maria De Filippi verso Sanremo, a giorni la firma

La conduttrice di Amici dovrebbe affiancare Carlo Conti nella conduzione del prossimo Festival di Sanremo. Nei prossimi giorni è attesa la firma. Probabile anche la presenza di Maurizio Crozza

Maria De Filippi verso Sanremo, a giorni la firma

Manca un mese all’inizio del sessantasettesimo Festival della Canzone Italiana che dal 7 all’11 febbraio vedrà in lizza 22 cantanti nella categoria Campioni e 8 Nuove Proposte. In questi giorni si stanno definendo i dettagli per la conduzione, che per il terzo anno di seguito sarà affidata a Carlo Conti.

Come anticipato dal conduttore toscano, sin dalla conferenza stampa di chiusura dell’edizione dello scorso anno, al timone della manifestazione ci saranno altri nomi a fargli compagnia. Le indiscrezioni degli ultimi giorni hanno svelato il mistero: sarebbe Maria De Filippi il nome scelto per garantire al Festival un successo assicurato. L’appuntamento è per mercoledì 11 gennaio, quando in conferenza stampa Carlo Conti svelerà il cast e gli ospiti della manifestazione.

Già da qualche anno si era vociferato di un feeling tra Conti e la De Filippi, che hanno sempre evitato di farsi la guerra a colpi di audience, andando in onda in prima serata in giorni differenti. Infatti, mentre il venerdì è stato sempre riservato ai programmi Rai, vedi Tale e quale show, il sabato invece è rimasto appannaggio di Canale 5 con i classici C’è posta per te e Tu si que vales. Adesso sembra che finalmente sia arrivato il momento di vederli fianco a fianco in un sodalizio Rai-Mediaset che sicuramente farà bene sia al Festival che alla televisione di casa nostra.

In questa accoppiata bipartisan delle due principali televisioni italiane potrebbe anche inserirsi La7, visto che voci danno per certa la presenza di Maurizio Crozza al Festival, non per una sola serata, come già successo in due precedenti occasioni, ma come presenza fissa per tutte le serate della gara canora.

Conosceremo tutti i dettagli tra qualche giorno; nel frattempo il twitter di Carlo Conti è forse già una rivelazione: “Per #Sanremo2017 lavori in corso. Ne saprete di più l’11 gennaio in conferenza stampa e …. magari !!!!”.

Continua a leggere su Fidelity News