Maria De Filippi presenterà Sanremo a titolo gratuito

Nella conferenza stampa di presentazione del prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti conferma la co-conduzione con Maria De Filippi. La conduttrice di Canale 5 non percepirà nessun compenso

Maria De Filippi presenterà Sanremo a titolo gratuito

I rumors sul cast del prossimo Festival di Sanremo, in programma nella città dei fiori dal 7 all’11 febbraio, avevano già di fatto anticipato la notizia, che Carlo Conti ha comunicato ufficialmente durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione canora. Maria De Filippi condurrà, con il presentatore toscano, il 67esimo Festival della Canzone Italiana.

Per mantenere alte le attese, durante la conferenza stampa, Carlo Conti ha scherzato, simulando l’assenza della De Filippi, “Colpo di scena, le avevo fatto consegnare una busta. Evidentemente il postino non l’ha trovata”. Subito dopo la conduttrice di Amici, Uomini e Donne e C’è Posta per te, entra nel Casinò di Sanremo e dopo le foto di rito arrivano i primi commenti dei due protagonisti.

Per Conti la scelta è ricaduta sul top della televisione italiana. Un primo incontro in estate per la proposta e l’accordo in quel di Follonica davanti ad un caffè. Per la De Filippi, dopo la sorpresa – “Quando Carlo mi ha proposto il Festival mi è preso un colpo” – il via libero di Pier Silvio Berlusconi, vice presidente di Mediaset e il benestare anche del marito Maurizio Costanzo. “Ho accettato perché mi fido di Carlo, è lui il direttore artistico del Festival, la mia è una partecipazione”, le parole della conduttrice di Canale 5. Per lei non ci saranno problemi a presentare i suoi ragazzi di Amici, piuttosto il problema sono le scale, che sperava non ci fossero.

Carlo Conti ha precisato che quest’anno non ci saranno vallette al Festival, e poi scherza sul compenso della De Filippi, “con quello che ci è costata?” e poi ha fatto l’annuncio che “Maria viene gratis, non percepirà un euro”.

Nella conferenza stampa annunciati anche alcuni degli ospiti della manifestazione canora. Si va da Tiziano Ferro a Giorgia, ma anche Mika, Rag’n’Bone Man e ovviamente Ricky Martin, d’altronde, dice Conti, “ha cantato Maria!”.

Continua a leggere su Fidelity News