Maria De Filippi battuta ancora una volta da Milly Carlucci

Continua la gara di ascolti tra Maria De Filippi e Milly Carlucci che, questa volta, batte la collega di Mediaset portandosi a casa il maggior numero di telespettatori.

Maria De Filippi battuta ancora una volta da Milly Carlucci

Uno dei talent show italiani in onda dal 2001, Amici di Maria De Filippi – ideato e condotto proprio dalla stessa Maria – nonostante abbia già raggiunto la 16esima edizione, è tra i talent show più longevi e seguiti della televisione italiana.

Qualcosa di insolito però sta accadendo in questa sua ultima edizione appena iniziata. Già dalla prima puntata, infatti, iniziata sabato 25 marzo, la De Filippi si è dovuta scontrare con il programma di Milly Carlucci, Ballando con le stelle, in onda dalle 20:30 su Rai 1, vincendo tuttavia per pochi punti la gara dell’audience.

Questo problema era già sorto per il programma C’è Posta Per Te, sempre condotto dalla De Filippi, che ha davvero dovuto sudare tanto per potersi “trattenere” i suoi telespettatori più fidati e non rischiare di essere così “abbandonata” da loro.

Sabato 8 aprile 2017 però, il talent show di Maria proprio non ce l’ha fatta e, per la prima volta,  Ballando con le stelle ha vinto la ‘guerra’ degli ascolti con Amici 16: Milly Carlucci ha portato a casa 3.794.000 spettatori (pari al 19.85% di share) mentre la De Filippi 3.621.000 (pari al 18.29% di share).

Cosa starà succedendo alla “sanguinaria” Maria? Sarà forse merito di Ballando con le stelle che – tra lacrime, polemiche e show – sta recuperando sempre più terreno, oppure sarà colpa del rinnovo dei giudici di Amici (gli attori Daniele Liotti e Ambra Angiolini, il cantautore Ermal Meta e l’etòile Eleonora Abbagnat) che, secondo alcuni, sembrano non vincere il confronto con i “vecchi” (Loredana Bertè, Anna Oxa e Sabrina Ferilli)?

Sicuramente Maria si inventerà qualcosa di nuovo per sorprendere e riportare da sé i telespettatori.

Continua a leggere su Fidelity News