Marco Mengoni ospite a X Factor, canta con i finalisti

Serata emozionante sul palco del Mediolanum Forum: i più grandi successi di Marco Mengoni cantati in duetto con i 4 finalisti di X Factor. Occasione per far rimbalzare le note di “Voglio” dall'ultimo album Atlantico.

Marco Mengoni ospite a X Factor, canta con i finalisti

Marco Mengoni torna a X Factor 12 come ospite durante nella serata finale, dopo essersi esibito con i quattro finalisti del talent show sul palco del Mediolanum Forum di Assago chiude la serata con il suo nuovo singolo “Voglio”.

La prima parte della serata dello show X Factor, come tutti gli altri anni, è stata dedicata ai duetti. Ogni concorrente finalista ha cantato uno dei brani più famosi di Marco Mengoni insieme allo stesso artista.

Marco Mengoni canta con i finalisti

Luna Melis ha cantato per prima insieme a Marco Mengoni sulle note di “Ti ho voluto bene veramente”. Manuel Agnelli, giudice di categoria ha apprezzato la sua esibizione affermando: “Ha dimostrato la sua versatilità ed era nel pezzo”.

Il secondo ad avere i riflettori puntati è stato Anastasio, risultato poi vincitore dello show, con il brano “Guerriero”, che ha personalizzato una parte del testo riscrivendola a ritmo di rap. Grazie alla sua esibizione ha ricevuto i complimenti di Mara Maionchi per non aver mai tradito il suo genere musicale, sottolineando anche l’impegno eroico del ragazzo per riuscire a fare questo. 

Poi è stata la volta dei BowLand che hanno interpretato a modo loro “Io ti aspetto”; Lodo Guenzi, loro giudice, si è complimentato con loro, lodando l’impegno, ammirato di come “abbiano riarrangiato il brano con il loro stile”, un complimento particolare è andato a Leila che ancora una volta si è cimentata con l’italiano.

Naomi, quarta e ultima a esibirsi, ha riportato in scena le note di “L’essenziale“, brano vincitore del Festival di Sanremo. Il giudice Fedez ha incoraggiato Naomi “È stato un bellissimo battesimo del fuoco per tutti quanti e brava Naomi, sono orgoglioso di te!”, non dimenticando di ringraziare Marco Mengoni per la partecipazione, permettendo a Naomi di sentirsi a proprio agio sul palco e con i riflettori puntati.

Dopo i duetti con i concorrenti, Marco Mengoni a X Factor 12 ha preso parte all’opening con “Voglio”, il nuovo singolo contenuto nell’ultimo album Atlantico pubblicato il 30 novembre 2018.

Continua a leggere su Fidelity News