Iscriviti

Marco Liorni parla del rapporto con la Rai: "Ci sono stati dei periodi molto tesi"

Il conduttore Marco Liorni si è concesso per un'intervista al settimanale "Oggi", dove parla del suo rapporto con la Rai e della sua trasmissione "Italia Sì".

Televisione
Pubblicato il 13 luglio 2018, alle ore 09:57

Mi piace
8
0
Marco Liorni parla del rapporto con la Rai: "Ci sono stati dei periodi molto tesi"

Marco Liorni è conosciuto dal grande pubblico per essere stato il conduttore de “La Vita in Diretta” dal 2011 fino al 2018. L’ex inviato storico del Grande Fratello sembrava essere molto vicino per la conduzione del game show “L’Eredità“, ma all’ultimo secondo i vertici di Viale Mazzini hanno optato per Flavio Insinna.

Come ben sappiamo Marco Liorni è una persona molto discreta ed è davvero raro che si faccia intervistare da qualche giornale. In questo caso però ha voluto fare un’eccezione per il settimanale “Oggi”e ha voluto lanciare una piccola frecciatina alla Rai, anche se ha usato la massima eleganza possibile.

Marco Liorni infatti non nasconde che c’è stato un periodo molto teso con la Rai: “È la prima volta che mi capita… Probabilmente perché stava accadendo qualcosa di incomprensibile… È semplicemente successo che avevamo concordato una strada, poi è saltata e siccome eravamo a fine aprile, quindi molto in là, c’è stato un momentaccio, rapporti tesi. Ma poi, insomma, non si poteva gettare proprio tutto alle ortiche. Adesso metteremo semi al sabato pomeriggio”.

Il conduttore tuttavia non vuole esagerare le parole: “Mi sono tolto qualche sassolino con chi di dovere. La Rai ha dentro moltissime persone capaci e che ci tengono. La stragrande maggioranza. Certo, fuori c’è una Nazione che si aspetta ancora di più dalla Rai, ma se ognuno interpreta con coscienza il proprio ruolo, non serve riformarla”.

Successivamente Marco Liorni parla anche della sua nuova trasmissione “Italia Sì“, che viene definita da molti come un “contentino” per essere stato fatto fuori da “La Vita in Diretta“. Dalle sue parole tuttavia si può notare che ha molta fiducia nella trasmissione, e anche se non nasconde che in quella fascia d’orario c’è una folta concorrenza, vuole osare per cercare di guadagnarsi degli ottimi ascolti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Marco Liorni si sta dimostrando un bravissima persona e questa intervista conferma il mio pensiero. Preferivo di gran lunga lui alla conduzione de "L'Eredità" invece di Flavio Insinna, anche per dare una chance a un conduttore molto preparato e bravo come lui. Tuttavia dovrà accontentarsi di una trasmissione che purtroppo sembra destinata già a fallire.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!