Iscriviti

Lutto nel mondo del cinema americano: una grande attrice si è spenta a 87 anni

L'attrice americana Cynthia Harris è morta il 3 ottobre a 87 anni. La sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo del cinema e della tv. La donna era malata da diverso tempo.

Televisione
Pubblicato il 7 ottobre 2021, alle ore 14:12

Mi piace
1
0
Lutto nel mondo del cinema americano: una grande attrice si è spenta a 87 anni

L’attrice americana Cynthia Harris è morta il 3 ottobre all’età di 87 anni nel Greenwich Village di New York. La causa del suo decesso deve ancora essere confermata. La famiglia della star di Mad About You ha dichiarato:“Oltre ad aver dedicato la sua vita al teatro, è stata attiva in molte cause filantropiche”.

Cynthia lascia il suo amato compagno Nathan Silverstein, il suo fedele assistente Terrence Mintern, suo fratello Dr. Matthew Harris , sua cognata Maryjane Harris, oltre che molte nipoti e la sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il mondo dello spettacolo.

Chi era Cynthia Harris

L’attrice è apparsa in molte serie televisive e film, come Archie Bunker’s Place e All My Children. Uno dei suoi ruoli più noti è stato interpretare la duchessa di Windsor nel classico dramma Edward and Mrs. Simpson. Cynthia è diventata un membro del cast della compagnia musicale Stephen Sondheim-George Furth ed è stata anche una delle direttrici artistiche della compagnia Off-Broadway The Actors Company Theatre.

La Harris è stata il volto di Innamorati pazzi, la serie tv in cui Paul Reiser ed Helen Hunt interpretano una giovane coppia sposata che vive a New York. Nella serie, che si concentra principalmente sulle piccole e grandi lotte quotidiane della vita di coppia, raccontando il tutto in tono umoristico, Cynthia Harris interpretava la madre di Paul e metteva sempre a dura prova la nuora Jamie.

Nata a New York il 9 agosto 1934, si è laureata allo Smith College nel 1955 in teatro e letteratura. Ha studiato con il grande insegnante di recitazione Lee Strasberg e da allora ha lavorato in teatro, tv e cinema. Non solo tv, dunque, dato l’attrice era anche conosciuta per le sue esibizioni in produzioni di Broadway e off-Broadway ed è stata direttrice artistica e co-fondatrice dell’Actors Company Theatre, che ha fondato nel 1993.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Caterina Lenti

Caterina Lenti - Ci lascia una grande attrice americana, versatile, d'eccezionale bravura, carismatica. Una grave perdita per il mondo del cinema, per quello della tv e per tutti i fans di Cynthia Harris che ha speso tutta la sua vita nella recitazione e nella direzione artistica. Riposa in pace. Le mie più sentite condoglianze ai suoi familiari per la perdita della star.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!