Iscriviti

L’Isola dei Famosi, riassunto della puntata finale: tra polemiche e colpi di scena

È terminata da poche ore la finale de L'Isola dei Famosi. Neanche in questa puntata sono mancati dei colpi di scena, grazie ad alcune prove esilaranti.

Televisione
Pubblicato il 17 aprile 2018, alle ore 08:44

Mi piace
2
0
L’Isola dei Famosi, riassunto della puntata finale: tra polemiche e colpi di scena

La finale de L’Isola dei Famosi, che è andata in onda su Canale 5, inizia con Alessia Marcuzzi che fa vedere un piccolo riassunto dell’avventura di 82 giorni del reality show. Dopo questo, la conduttrice ringrazia il pubblico per aver seguito il programma con tanta partecipazione, e ricorda che è stata l’edizione più vista da quando è approdata in Mediaset.

Successivamente si collega Stefano De Martino, che presenta i cinque concorrenti arrivati in finale. Ognuno arriva su una macchina differente. La loro esperienza viene riassunta grazie a un filmato. In seguito, Amaurys Pèrez ha voluto fare una dedica anche a coloro che sono stati eliminati.

Viene chiuso poi il televoto tra Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani per decretare il quarto finalista. A spuntarla in questo televoto è l’opinionista di Barbara D’Urso, con l’israeliano che riceve il 70% di voto per abbandonare il reality show di Canale 5. La Cipry non sembra neanche crederci, mentre il Kashanian con molta calma saluta tutti e va via.

Dopo l’intervista fatta ad Alessia Mancini in studio, i quattro naufraghi si sfidano in una prova. Divisi in due squadre, sono bendati e avranno come obiettivo quello di uscire da un labirinto. A spuntarla, con estrema facilità, sono Amaurys Pèrez e Bianca Atzei, che vanno quindi in finale, mentre Gaspare e Francesca Cipriani si sfidano al televoto per decretare il terzo finalista.

Alessia Marcuzzi poi intervista in studio Rosa Perrotta. Di questo momento verrà ricordato sicuramente la proposta di nozze di Pietro Tartaglione fatta in diretta. Successivamente “La Pinella” chiude il televoto tra Gaspare e Francesca Cipriani, e ad avere la peggio è proprio l’opinionista di Pomeriggio Cinque che esce con il 51%

Per i naufraghi c’è anche la prova del fuoco. Il gioco consiste in una prova di resistenza, e il naufrago che dura di più va di diritto in finale. A farcela è Bianca Atzei, che per distrarsi canta una sua canzone. Secondo posto per Gaspare, che supera il minuto e venti, mentre Amaurys Pèrez si piazza sotto la soglia del minuto.

Quindi per decretare il secondo finalista ci sarà un televoto lampo tra Amaurys Pèrez e Gaspare. A grande sorpresa esce dalla trasmissione il pallanuotista cubano con il 63%, e quindi la vittoria finale viene contesa tra la cantante milanese Bianca Atzei e il comico Nino Formicola, in arte Gaspare.

Per sapere il verdetto però ci vogliono due ore. In questo lasso di tempo, capitano alcune sorprese. In primis, l’ingresso di Valerio Staffelli per consegnare il Tapiro D’Oro ad Alessia Marcuzzi. Dopo questo momento, entrambi i naufraghi si muovono per arrivare in studio e salgono su un auto: Gaspare trova ad aspettarlo Franco Terlizzi, mentre Bianca Atzei incontra sua madre.

Immediatamente dopo le ultime parole dei due naufraghi, Alessia Marcuzzi chiude il televoto e ringrazia nuovamente il pubblico da casa. La conduttrice quindi dà il verdetto, dove dichiara vincente Gaspare con il 67% dei voti, con la cantante che riceve quindi solamente il 33%.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Con tutta probabilità ha vinto il più buono di questa edizione. Il percorso di Gaspare è stato limpido, senza critiche e senza litigi importanti con nessuno. Con il suo tanto silenzio, ha fatto ciò che desiderava fare. Credo che sia la prima volta che venga premiato questo in un reality.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!