Iscriviti

L’Isola dei Famosi, polemiche su Nino Formicola, i telespettatori gridano all’imbroglio

I telespettatori non hanno digerito un ennesimo imbroglio avvenuto durante la puntata di ieri sera de L'Isola dei Famosi: le manipolazioni paiono eccessive e si grida alla truffa.

Televisione
Pubblicato il 4 aprile 2018, alle ore 15:36

Mi piace
13
0
L’Isola dei Famosi, polemiche su Nino Formicola, i telespettatori gridano all’imbroglio

L’edizione in corso de L’Isola dei Famosi verrà certamente ricordata per i numerosi sospetti, per gli imbrogli acclarati o sospettati: dopo le canne probabilmente fumate da Francesco Monte, durante la permanenza in villa prima dell’inizio del reality, le dicerie su evidenti raggiri sono fioccate numerose, e non solo grazie ai servizi realizzati da Striscia la notizia.

Nella puntata di ieri un episodio ha decisamente colpito i telespettatori, quello in merito a Nino Formicola: gli autori hanno deciso di fare una sorpresa al comico soltanto dopo l’avvenuto scontro con Francesca Cipriani e Jonathan Kashanian. Dopo 71 giorni, infatti, il naufrago ha potuto riabbracciare la sua compagna, Alessandra Raya.

Quindi sapevano in anticipo che l’attore avrebbe superato il televoto? Il programma di Magnolia, secondo molti spettatori, è completamente pilotato, è evidente un eccesso di manipolazione da parte degli autori . Nella puntata odierna di Mattino Cinque, Federica Panicucci ha annunciato trionfale che Nino sarebbe il favorito per la vittoria: il naufrago pare particolarmente apprezzato per la sua saggezza e maturità. 

Formicola è subentrato, indirettamente, nelle aspre polemiche che hanno interessato Franco Terlizzi. I naufraghi hanno contestato l’atteggiamento tenuto da l’ex pugile nei suoi ultimi giorni di permanenza in Honduras, l’intento di coinvolgere il comico nella discussione non è andato a buon fine: Nino ha deciso di non farsi coinvolgere non sbilanciandosi a favore o contro l’amico.

Terlizzi è stato costretto a tornare in Italia per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici, nella puntata di ieri sera ha spiegato cosa sarebbe accaduto: “Ho avuto un forte calo, praticamente stavo parlando con Nino, avevo avuto una giornata stressante e non mi ero sfogato. Sono stato due giorni senza mangiare, siamo tornati dalla prova e non volevo parlare più con nessuno. Così sono andato a fare la legna e mi sono sentito male”.

Alessia Marcuzzi non ha rivelato precisamente cosa ha avuto Franco invitando il diretto interessato a spiegarsi: “Sì, sono stato male. Ho avuto un problema ai bronchi”. La poca chiarezza della situazione ha ulteriormente indignato il pubblico, certo che, dietro il ritiro di Franco, non vi sia la spiegazione nebulosa apportata.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - La manipolazione, sappiamo, è alla base di un reality che tale, evidentemente, non è: le telecamere consegnano la realtà che dobbiamo vedere, le immagini apportano solamente ciò che gli autori hanno prescritto. La sorpresa a Nino Formicola è avvenuta in modo decisamente dubbio, il sospetto dei telespettatori è decisamente lecito.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!