Iscriviti

L’Isola dei Famosi contro Montalbano? Lo scontro s’ha da fare

Dopo tanti cambi di programmazione all'ultimo minuto per evitare lo scontro tra la fiction di Rai 1 ed il Reality di Canale 5 è arrivato il momento di assistere allo scontro tra i due programmi televisivi.

Televisione
Pubblicato il 9 marzo 2018, alle ore 17:53

Mi piace
20
0
L’Isola dei Famosi contro Montalbano? Lo scontro s’ha da fare

Già lo scorso anno Canale 5 aveva prontamente evitato di schierare qualche puntata de L’isola dei Famosi contro la Fiction di Rai 1 “Il Commissario Montalbano” che come sempre anche in replica ottiene ascolti stellari. Per evitare tale scontro le puntate del reality di Canale 5 hanno si sono più volte spostate dal lunedì al martedì a seconda della messa in onda della fiction su Rai 1.

Prossima settimana tale spostamento non sarà possibile. Rai 1 ha già annunciato la messa in onda di un episodio in replica di Montalbano lunedì 12 marzo, Canale 5 potrebbe spostare la nuova puntata del L’isola dei Famosi al martedì ma, proprio martedì prossimo si disputerà il turno di Champions League di cui Mediaset trasmette un incontro in chiaro su Canale 5 (con ottimi risultati Auditel). Per cui Lunedì 12 marzo si disputerà il tanto rimandato scontro Auditel tra Il commissario Montalbano e L’isola dei Famosi.

Gli autori del reality di Canale 5 saranno già all’opera per tirare su una lunga puntata  ricca di colpi di scena per tentare di rubare una porzione del fedelissimo pubblico di Rai 1 che segue Montalbano malgrado si tratto di episodi già pluri replicati, magari si tornerà a parlare del “canna gate” che ha colonizzato l’attenzione di tutti i programmi mediaset delle ultime settimane.

Non rimane che attendere la mattina di martedì prossimo per scoprire il risultato di questa sfida: se Montalbano confermerà il suo primato incontrastato o se L’Isola riuscirà a vincere la serata malgrado l’agguerrita concorrenza.

Lo scontro sarà unico ed irripetibile. Dalla settimana successiva L’Isola tornerà in onda al martedì mentre Montalbano dovrebbe continuare al lunedì, salvo ulteriori improvvisi cambi di programmazione. Sempre martedì prossimo su Rai 2 dovrebbe cominciare la nuova edizione di The Voice, ma il talent show di Rai 2 non dovrebbe creare grossi problemi all’Isola di Canale 5.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Dopo tanti reinvii frutto delle astuzie di Canale 5 lunedì prossima vedremo l'Isola scontrarsi con Montalbano. Chissà se il pubblico di Rai rimarrà fedele all'ennesima replica della sua fiction preferita o se L'Isola dei famosi riuscirà a vincere la serata. Non rimane che attendere martedì prossimo per conoscere il risultato di questa sfida auditel molto attesa.

Lascia un tuo commento
Commenti
Fabrizio Ferrara
Fabrizio Ferrara

21 marzo 2018 - 21:31:31

Povera Isola :D

0
Rispondi