Iscriviti

L’Isola dei Famosi cambia programmazione e sposta la data della finale

Nuovo cambio di idee a Mediaset: i vertici hanno deciso infatti di spostare a venerdì la diretta del reality show e di cambiare nuovamente la data della finale.

Televisione
Pubblicato il 26 marzo 2018, alle ore 08:45

Mi piace
5
0
L’Isola dei Famosi cambia programmazione e sposta la data della finale

L’Isola dei Famosi non riesce ad avere un giorno stabile all’interno dei palinsesti di Mediaset, e riceve l’ennesimo cambio. Inizialmente la trasmissione è stata spostata da lunedì a martedì per evitare “Il Commisario Montalbano” che andava in onda su Rai 1.

Come rivela “TV Blog“, le dirette delle ultime tre puntate del reality show andranno in onda il venerdì. Per il sito, le motivazioni di questo spostamento sarebbero due. In primis, per evitare di scontrarsi con un altro programma della stessa rete, poiché il 3 di aprile andrà in onda la sfida di Champions League tra Juventus e Real Madrid.

Il secondo motivo invece è quello di “rubare” il più possibile i telespettatori a “La Corrida“. La trasmissione, che è andata per anni in onda sulle reti Mediaset, quest’anno ha avuto una migrazione. A condurlo sarà un osso duro come Carlo Conti, ed è davvero molto arduo rubare dello share al conduttore, poiché è tanto amato dal pubblico.

Tuttavia, questo spostamento da parte de L’Isola dei Famosi potrebbe causare anche quello de La Corrida. Infatti, la prima puntata potrebbe andare in onda o il 13 di aprile oppure il 27 del medesimo mese, quando ormai sarà andata in onda la finale del reality show di Canale 5. In quel periodo dovrebbe essere iniziato già il Grande Fratello Nip, condotto da Barbara D’Urso.

La cosa più divertente di questa vicenda è però un’altra. Alcune fonti rivelano che le repliche del Il commissario Montalbano sono state spostate al venerdì. Quindi, con tutta probabilità, se questa notizia venisse confermata, L’Isola dei Famosi dovrebbe confrontarsi di nuovo con la serie ideata da Andrea Camilleri. Seppur si tratta si repliche, la trasmissione di Rai 1 ha registrato sempre degli ottimi ascolti.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - L'Isola dei Famosi si sposta per l'ennesima volta, ma questo cambiamento può costargli davvero molto caro. In modo casuale infatti di venerdì potrebbe scontrarsi contro le repliche de Il Commissario Montalbano, e lì ci sono tutti i presupposti dove il reality show possa prendere una brutta batosta in campo Auditel.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!