L’Isola dei Famosi: Alessia Mancini decide di legarsi con Bianca al posto della Cipriani. In arrivo altri guai

I naufraghi sono di nuovo a rischio provvedimento e sempre per colpa della corda. Le due naufraghe legate tra loro erano Bianca e Francesca, ma qualcosa è andato storto, vediamo cosa.

L’Isola dei Famosi: Alessia Mancini decide di legarsi con Bianca al posto della Cipriani. In arrivo altri guai

La corda della discordia: alcuni naufraghi sembrano proprio non voler accettare questa condizione di convivenza ravvicinata, e per questo motivo sono di nuovo a rischio provvedimento. La scorsa settimana Paola Di Benedetto e Bianca Atzei avevano deciso di slegarsi e per questo è stata dimezzata la porzione di cibo a tutto il gruppo.

La coda, ora, aveva unito sempre Bianca, ma all’altro lato c’era Francesca Cipriani. Due stili di vita isolana, completamente diversi: la Atzei per attiva su tutto, la Cipriani molto rilassata e “da villaggio vacanza“, come aveva definito alcuni comportamenti Nino Formicola. Insomma, facile immaginare che la “stretta” convivenza avrebbe portato guai: e infatti, così è stato!

Ecco come sono andati i fatti

Tutto ha inizio quando Bianca sveglia, o almeno prova a farlo, una Francesca ancora profondamente addormentata. La bionda showgirl non a proprio intenzione di alzarsi e continua il suo sonno, Bianca desiste e torna col il gruppo degli “attivi” nel quale non poteva mancare la Mancini. Quando la Atzei spiega la situazione con Francesca e l’impossibilità di usare la corsa, la Mancini si offre per essere legata con la sua amica.

Piuttosto che far perdere altro cibo al gruppo, si sacrifica lei, legandosi a Bianca. Questa decisione non è vista molto bene dal gruppo: infatti Barbato sente odore di un’altra punizione e la Morali fa notare che per Alessia non è assolutamente un sacrificio “Tanto stanno sempre insieme“, osserva Elena.

La reazione della Cipriani

Ma, questa decisione forse un po’ azzardata, non piace per nulla alla Cipriani che, una volta sveglia non condivide la scelta della Mancini di legarsi al posto suo. La Cipriani fa notare a Bianca che sulla pergamena arrivata per annunciare questa “unione” tra loro, c’era scritto che non era obbligatorio legarsi mentre si dormiva e che, una volta sveglia, lei si sarebbe legata di nuovo, tranquillamente.

Vedremo se la produzione deciderà di intervenire di nuovo per punire i naufraghi o se, questa volta, saranno punite solo le persone che non si sono comportate secondo il regolamento.

Continua a leggere su Fidelity News