Lino Guanciale indiscusso protagonista della nuova stagione targata Rai

C'è grande attesa da parte dei telespettatori italiani per il ritorno di due serie televisive, "Non dirlo al mio capo" e "L'allieva", che torneranno su Rai Uno dopo due anni di attesa.

Lino Guanciale indiscusso protagonista della nuova stagione targata Rai

In questi giorni è stata mostrata la presentazione dei palinsesti Rai: l’attesa del pubblico si concentra sul ritorno dell’attore abruzzese Lino Guanciale, impegnato in diverse serie televisive.

Sono finite le riprese di due serie televisive di cui Lino Guanciale sarà protagonista, ossia “Non dirlo al mio capo”, in cui veste il ruolo dell’avvocato Enrico Vinci, e “L’allieva”, dove interpreta un medico esigente. Continuano invece le riprese della serie televisiva “La porta rossa”.

Il possibile slittamento delle serie tv “L’allieva” e “La porta rossa”

Sono arrivati i comunicati stampa da parte della Rai da cui traspare la certezza della messa in onda nel mese di ottobre della serie tv Non dirlo al mio capo, mentre sorgono delle perplessità riguardo al ritorno della fiction L’allieva: nel mese di novembre potrebbe essere trasmessa la serie ispirata alla penna della scrittrice Alessia Gazzola, basata sulle vicende della giovane Alice Allevi interpretata dall’attrice Alessandra Mastronardi, ma i dubbi permangono.

La seconda stagione de L’allieva sarà caratterizzata da sei puntate divise in due episodi; sono passati due anni dalla prima stagione della serie, che ha ottenuto un grande successo grazie ad una coppia di attori consolidata, come quella formata da Lino Guanciale ed Alessandra Mastronardi.

Maggiori certezze riguardono lo slittamento della serie televisiva La porta rossa al prossimo anno (primavera 2019): in questa serie, nata dalla penna di Carlo Lucarelli, Lino Guanciale veste il ruolo del commissario-fantasma Leonardo Cagliostro ed è protagonista con Gabriella Pession. Intanto stanno proseguendo le riprese della fiction che nella prima stagione ha ottenuto un successo inaspettato. Tutti questi impegni hanno provocato l’assenza di Lino Guanciale nella serie Che Dio ci aiuti, ma il personaggio di Guido Corsi per molte stagioni ha entusiasmato il pubblico.

Continua a leggere su Fidelity News