Iscriviti

Lino Banfi a Domenica In, le parole sulla moglie: ‘"Devo tutto alla mia Lucia"

Ospite da Mara Venier, ha ringraziato la moglie che per Lino ha mollato la sua famiglia. Ha ricordato i sacrifici che hanno fatto negli anni sessanta.

Televisione
Pubblicato il 2 novembre 2018, alle ore 08:53

Mi piace
1
0
Lino Banfi a Domenica In, le parole sulla moglie: ‘"Devo tutto alla mia Lucia"

L’attore Lino Banfi è stato protagonista di un’intervista a Domenica In dove ha parlato della sua vita lavorativa e privata. In particolare ha posto l’accento sul rapporto con la moglie Lucia con la quale ha condiviso anche momenti difficili a causa delle difficoltà economiche incontrate negli anni sessanta. Ha ricordato il momento in cui è stato costretto a chiedere un prestito agli usurai ma furono costretti a restituire una somma molto più elevata.

Il “nonno d’Italia” ha rilevato che ha fatto una vita semplice ed è rimasto sempre al fianco della moglie alla quale non ha mai fatto mancare il suo affetto. Ha continuato dicendo che non hanno mai fatto un viaggio all’estero oppure una crociera.

Il dramma dell’attore

Queste sono le parole dell’attore: “Adesso che potrei purtroppo non posso farlo per via della sua malattia”. La storia con la moglie che dura da oltre cinquant’anni è stata così forte al punto da superare situazioni difficili e Banfi ha ringraziato la moglie che l’ha sempre supportato nel corso della carriera lavorativa.

Si tratta di “un amore senza fine” perché Banfi ha ringraziato pubblicamente la moglie che per Lino ha mollato anche la famiglia. Ha ricordato la cerimonia del matrimonio durata cinque minuti attraverso queste dichiarazioni: “Mio suocero voleva uccidermi, non me lo scorderò mai”. Quel giorno, però, l’attore ha fatto una promessa alla moglie che poi si è realizzata durante le nozze d’oro. Lino Banfi aveva assicurato a Lucia che per i cinquant’anni di matrimonio avrebbe organizzato una festa caratterizzata dalla presenza dei principi. Inoltre il protagonista di Un medico in famiglia ha rivelato i momenti che hanno portato a dei cambiamenti sulla sua forma fisica.

Ha ricordato di essere stato vittima di un incidente automobilistico dal quale è riuscito a salvare mentre due passeggeri sono morti. Lino Banfi ha rivelato che, a seguito di questo drammatico evento, sono arrivati la perdita di capelli e i chili di troppo.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gaetano Perrotta

Gaetano Perrotta - Lino Banfi ha voluto far notare che è sempre stato al fianco della moglie, a differenza di altri colleghi che si divertivano a organizzare festini. Non ha mai fatto mancare l'affetto alla famiglia come dimostrano queste dichiarazioni dell'attore: "Sono sempre stato a casa con le pantofole, accanto a mia moglie e ai miei figli".

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!