L’Esorcista diventa una serie tv in arrivo il prossimo anno

L'esorcista, romanzo più celebre di William Peter Blatty, già trasposto sul grande schermo da William Friedkin nel 1973, sta per diventare una serie tv che arriverà sul piccolo schermo il prossimo anno

L’Esorcista diventa una serie tv in arrivo il prossimo anno

Questo sembra proprio un buon periodo per le serie televisive che hanno come tema la possessione demoniaca. Infatti, dopo Outcast, il nuovo lavoro di Robert Kirkman, il “papà” di The Walking Dead, ispirato alla sua omonima serie di fumetti, che a partire dal 6 giugno su Fox ci racconterà le vicende di  Kyle Barnes (Patrick Fugit), un giovane posseduto da un demone fin da quando era bambino che decide di riprendersi la propria vita e che realizzerà di trovarsi dentro qualcosa che è molto più grande di lui, anche L’esorcista diventerà presto una serie tv.

Della nuova serie televisiva, tratta dal romanzo più celebre di William Peter Blatty, già trasposto sul grande schermo da William Friedkin nel 1973 con il film che ha terrorizzato gli spettatori di tutto il mondo e che si aggiudicò 2 Oscar e 4 Golden Globes, è già stato ordinato l’episodio pilota (scritto da Jeremy Slater e diretto da Rupert Wyatt) dalla 20h Century Fox Television che produce lo show insieme alla Morgan Creek Production.

L’esorcista, la cui sceneggiatura è firmata da Jeremy Slater, che della serie è anche produttore esecutivo, ci racconterà le vicende di due uomini che sono agli antipodi e che si occuperanno di una famiglia distrutta a causa di una terrificante possessione demoniaca.

Tuttavia, almeno secondo le prime indiscrezioni, la nuova serie televisiva si differenzierà dal romanzo e dal libro dai quali è tratta per l’ambientazione. Pare, infatti, che The Exorcist sarà ambientata ai giorni nostri.

Nel cast di The Exorcist, che dovrebbe sbarcare sui piccoli schermi a stelle e strisce tra la fine del 2016 e l’inizio del 2017, per poi arrivare anche nel nostro paese, troviamo gli attori Alfonso Herrera nei panni di Padre Thomas, Ben Daniels che interpreta Padre Marcus e il Premio Oscar e vincitrice del Golden Globe Geena Davis nei panni di Angela Race, la madre della ragazzina vittima delle possessioni demoniache.

Continua a leggere su Fidelity News