Iscriviti

Le prime parole di Irama dopo la vittoria ad Amici 17

La finale di Amici 17 è stata conquistata dal cantante Irama. Sia sui social che in varie interviste il carrarese ha mostrato la sua felicità per la vittoria.

Televisione
Pubblicato il 14 giugno 2018, alle ore 10:13

Mi piace
8
0
Le prime parole di Irama dopo la vittoria ad Amici 17

Irama ha vinto con un netto distacco dai suoi avversari la finale di Amici 17, il talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. La vittoria del cantante è stata decretata grazie al televoto del pubblico con il 63%. Un trionfo comunque già annunciato, poiché nei giorni precedenti della finale era il vero favorito.

Il cantante non è un volto nuovo della musica italiana. Ha infatti partecipato in passato al “Coca Cola Summer Festival” e ha fatto parte del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte” con la canzone “Cosa Resterà”. In seguito ha pubblicato l’album dal titolo “Irama”, dove però non riscosse il giusto successo.

Proprio per questo motivo fu praticamente scartato dalla casa discografica “Warner Music Italy” e il cantante natìo di Carrara ha deciso di rimettersi in gioco e ricominciare da zero partecipando ad “Amici“. Il ragazzo riesce subito a conquistarsi il pubblico con il suo primo inedito “Un giorno in più”. 

La vittoria nel talent show di Amici di Maria De Filippi è avvenuta grazie al pubblico e il carrarese ha deciso di ringraziare le persone che gli hanno dato fiducia nell’ultimo televoto: “Semplicemente grazie. Inizia adesso un nuovo percorso, ma con una grande differenza: ora ci siete voi con me”.

Ora Irama si sta godendo il proprio successo. Infatti il suo ultimo album Plume, uscito il 1 di giugno, e che contiene le canzoni ‘Un giorno in più‘, ‘Che ne sai’, ‘Che vuoi che sia’, ‘Voglio solo te’, ‘Per sempre’, ‘Un respiro’ e ‘Nera’, ha venduto solamente nelle prima settimana ben venti mila copie.

Il cantante dichiara di essersi molto sorpreso per la vittoria finale e ammette che sta vivendo un sogno: “È stata una cosa assurda, aspetto che qualcuno mi svegli. Ho dato tutto quello che avevo, come del resto anche gli altri”. Sul suo passato dichiara di non aver nessun tipo di rancore e ora pensa di fare solamente musica.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Irama era uno dei pochi decenti in una edizione molto scarsa di Amici. La sua vittoria è quindi per me assolutamente meritata e spero vivamente che riesca a guadagnarsi un buon successo nell'immediato futuro. Il ragazzo in passato è stato colpito dalla sfortuna, ma questa vittoria può dargli una seconda vita

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!