L’attore Claudio Amendola ospite a "Verissimo" confessa: "A settembre ho avuto un infarto"

L'attore Claudio Amendola, ospite nella puntata di Verissimo che andrà in onda sabato 7 aprile 2018, ha confessato di avere avuto un infarto.

L’attore Claudio Amendola ospite a "Verissimo" confessa: "A settembre ho avuto un infarto"

L’attore Claudio Amendola ha avuto un infarto e a rivelarlo è stato proprio lui ospite nella puntata di Verissimo, il programma di Silvia Toffanin, che andrà in onda sabato 9 aprile. Claudio ha parlato per la prima volta del grave problema di salute che lo ha colpito lo scorso settembre e del quale nessuno era a conoscenza.

“Mi sentivo male, avevo dei dolori e respiravo a fatica. Francesca mi ha detto ‘forse è il caso che andiamo all’ospedale’ che, fortunatamente, è molto vicino a casa nostra a Roma“ e con l’aiuto di  Francesca Neri, moglie di Claudio, l’attore ha deciso di correre subito in ospedale.

Il racconto del malore di Claudio Amendola 

Fortunatamente grazie ad una infermiera caposala bravissima, che ha subito capito la gravità della situazione, l’attore nell’arco di pochi minuti è stato subito sottoposto a cardiogramma e subito dopo spostato nella “sala rossa” dell’ospedale. Claudio nonostante tutto non ha mai avuto paura di morire e a 55 anni racconta anche di non avere avuto il tempo per preoccuparsi perchè si era subito reso conto che nel reparto di Cardiochirurgia del Policlinico Umberto I era in ottime mani.

Nel frattempo la moglie Francesca è rimasta sempre accanto a lui mentre l’attore era sotto monitoraggio ma soprattutto controllato a vista dai medici e dalle infermiere. Claudio comunque è rimasto in ospedale una sola notte ed addirittura il giorno dopo ha firmato per essere dimesso.

Dopo essere stato male l’attore romano ha capito cosa significhi veramente adottare uno stile di vita sano elargendo consigli ai suoi fan che lo seguono da tanti anni. “All’improvviso ti rendi conto veramente del valore della vita e delle cose che hai. E’ stato come una secchiata d’acqua gelata. La mia vita è cambiata radicalmente: ho smesso di fumare, sono dimagrito dodici chili e ora mi sento come un trentenne”.

L’attore oggi è fuori pericolo, sta benissimo ma continua a sottolineare che la salute va coltivata non fumando, mangiando meglio e muovendosi di più.

Continua a leggere su Fidelity News