"L’Amica Geniale", la serie di grande successo si prepara a una seconda stagione

Il grande successo della fiction L'amica geniale che ogni martedì appassiona tantissimi telespettatori ha portato i produttori ad annunciare una seconda stagione con le protagoniste che vivranno il delicato momento della vita adulta.

"L’Amica Geniale", la serie di grande successo si prepara a una seconda stagione

Dopo il grande successo dei libri di Elena Ferrante, L’amica geniale è giunta anche in  televisione, in una serie di cui stasera va in onda la terza puntata e che calamita tantissimi spettatori davanti lo schermo curiosi di conoscere le vicissitudini di Lenù e Lila nel rione di Napoli. Dato i grandi ascolti, è confermata anche la seconda stagione. Vediamo come si evolverà. 

Ad annunciare il seguito di una seconda stagione della serie, è proprio Casey Bloys, il presidente di HBO, coproduttore della serie insieme alla Rai, che sono pronti a un sequel di questa fiction che sta dando grandi soddisfazioni ai telespettatori e ai vertici Rai, entusiasti di questo prodotto. Bloys ha espresso l’entusiasmo con queste parole: “Siamo entusiasti che l’epica storia di Elena Ferrante abbia avuto un impatto così forte tra telespettatori e critici. Non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”.

Dello stesso avviso, è anche Fabrizio Salini, amministratore delegato della Rai, che esprime in questi termini il successo della serie: “La RAI è tremendamente orgogliosa dello straordinario successo de L’Amica Geniale. È un traguardo importante che conferma il nostro impegno a concentrarci sulla co-produzione internazionale e sul valore del talento italiano”.

La seconda serie prende spunto dal secondo romanzo della scrittrice, ovvero Storia del nuovo cognome che vede Lila e Lenù nel passaggio dall’adolescenza alla vita adulta con tutte le conseguenze e le ripercussioni che ciò comporta. Nel frattempo, il successo continua ad aumentare di puntata in puntata: la prima ha totalizzato 7 milioni e la seconda ben 12. Negli Stati Uniti la serie continua ad andare molto bene e questa sera gli spettatori americani assisteranno al grande finale. 

Una fiction che sta ottenendo grandi consensi, anche se non mancano alcune critiche alla non professionalità di alcuni momenti nella recitazione. Molti lamentano il fatto che sia una serie piatta e anonima, poco colorata rispetto alla Napoli degli anni Cinquanta.

Continua a leggere su Fidelity News