La saga di Star Wars in arrivo a Giugno sui canali Sky

Da venerdì 9 giugno a domenica 18 giugno, Sky Cinema dedica un intero canale ai sette film della saga di Star Wars, e su Sky On Demand sarà disponibile l'ultimo capitolo della saga, Rogue One.

La saga di Star Wars in arrivo a Giugno sui canali Sky

Era il 21 ottobre 1977 quando uscì per la prima volta nelle sale cinematografiche il primo capitolo di Star Wars, Una nuova speranza. Da quella prima proiezione, sono passati 40 anni e altri 7 film, oltre a fumetti, serie tv animate, libri, gadget e merchandising di ogni genere.

Per celebrare i 40 anni della saga, e in vista della prima proiezione sul piccolo schermo del nuovo capitolo, Rogue One, da venerdì 9 giugno a domenica 18 giugno, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasformerà in Sky Cinema Star Wars. Per nove giorni saranno proiettati tutti i film della saga fantascientifica più famosa di sempre, senza interruzioni.

Saranno trasmessi tutti i film, a partire dalla trilogia orginale (Una nuova speranza, L’impero colpisce ancora, Il ritorno dello Jedi), i prequel (La minaccia fantasma, L’attacco dei cloni, La vendetta dei Sith) e Il risveglio della forza, firmato Disney. Mentre l’ultimo capitolo della saga, Rogue One: A Star Wars Story, sarà disponibile On Demand, sul canale Prima Fila.

Il 13 dicembre uscirà il nuovo capitolo: L’ultimo Jedi. Sicuramente, per l’occasione, Sky Cinema dedicherà un canale apposito per una nuova maratona. La programmazione non si limita ai soli film, ma prevede una serie di speciali, approfondimenti e documentari. Speciali dedicati griffati Sky come Racconti di Cinema; il tributo Carrie Fisher – Storia di una principessa; e una puntata speciale di E Poi c’è Cattelan dedicata alla saga.

Inoltre ci sono molti documentari, come Star Wars: The Legacy Revealed realizzato per il 30imo anniversario di Star Wars (2007): attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi tra cui Peter Jackson e Joss Whedon, riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977 sulla società e sul mondo del cinema. La programmazione su Sky Cinema sarà così ampia e ricca che conviene semplicemente sedersi sul divano e godersi lo spettacolo.

Continua a leggere su Fidelity News