La Prova del Cuoco, Antonella Clerici in lacrime: "Fabrizio, continuiamo per te"

Visibilmente provata e commossa, Antonella Clerici ha voluto ricordare il suo amico Fabrizio Frizzi, durante la puntata de "La Prova del Cuoco". Ecco le parole della conduttrice.

La Prova del Cuoco, Antonella Clerici in lacrime: "Fabrizio, continuiamo per te"

Oggi è stata una giornata difficile per tutti coloro che lavorano in Rai, che hanno dovuto mandare avanti le loro trasmissioni cercando di reprimere il dolore e lo sgomento che provano per la perdita di Fabrizio Frizzi, deceduto la notte del 26 Marzo a causa di un’emorraggia cerebrale.

Durante la puntata di questa mattina de “La Prova del Cuoco”, Antonella Clerici non è riuscita a trattenere le lacrime per la prematura scomparsa del suo amico Fabrizio Frizzi. Dopo lo stop di ieri al palinsesto della Rai, questa mattina il programma è stato mandato in onda, ma con un cambio di sigla. Al posto della consueta canzoncina del programma, c’era la voce di Fabrizio Frizzi, che cantava “Hai un amico in me”.

Antonella Clerici è entrata in studio visibilmente provata ed ha commentato in lacrime la notizia della morte del suo amico conduttore. “Non riesco neanche a parlare. Sono passata poco fa dallo studio dell’Eredità e c’è un tavolino con dei fiori che la gente comune e chi lavora qui ha lasciato con scritto: ‘Ciao Fabrizio’. Qui c’è un silenzio surreale, dato dalle persone che a Fabrizio hanno voluto davvero bene. Piangono tutti, dal guardiano al direttore generale, non c’è differenza“.

Antonella Clerici, durante la puntata de “La Prova del Cuoco”, ha voluto condividere con tutto il pubblico presente in studio e a casa, il suo personale ricordo del conduttore e amico scomparso. La conduttrice ha rivelato che queste ultime settimane non sono state facili per Fabrizio Frizzi ma che ugualmente lui voleva lavorare al suo programma “L’Eredità”, perchè per lui lavorare era motivo di gioia, una cosa che lo spronava e gli dava forza. Proprio per questo motivo tutti cercavano di assecondarlo nella sua scelta, anche quando non stava bene.

Anche se visibilmente provata, Antonella Clerici ha confidato che ha trovato la forza di condurre il programma questa mattina, pensando al grande esempio dimostrato dal conduttore scomparso. Un esempio di forza e di dedizione al lavoro, che sprona tutti i suoi colleghi ad andare avanti in questi giorni difficili.

“Anche se mi costa tantissimo essere qui – ha concluso Antonella Clerici“Ho pensato a lui, che è stato qui malgrado tutto quello che aveva. E allora andiamo avanti a fare il suo lavoro ché è quello che lui avrebbe voluto. Continuiamo per lui, Fabrizio, per te“.

Continua a leggere su Fidelity News