Isola dei Famosi, Raz Degan schernisce i naufraghi

Sull'Isola il clima pare apparentemente sereno, Nancy continua a gioire per la tranquillità ritrovata, imputando Samantha di essere stata l'artefice di ogni screzio. Raz enuncia i suoi pensieri sui naufraghi.

Isola dei Famosi, Raz Degan schernisce i naufraghi

Nancy Coppola, la burattinaia connivente con Malena, è entusiasta per la ritrovata unificazione del gruppo. Sull’Isola si discute come sempre di cibo, cosa mettere nel riso e cosa non mettere, Raz srotola il suo sacco dal quale fuoriesce uno scorpione vivo e sentenzia “Ve l’ho detto”. Simone chiede a Raz di poterlo tenere come souvenir dell’isola, del resto è il suo segno zodiacale.

Malena torna a cucinare mentre Raz riprende a pescare come sempre: “È stata una giornata bellissima. Abbiamo pranzato insieme come una volta. Anche Simone ha ceduto e ha mangiato insieme a noi” si rallegra, ipocritamente, Nancy Coppola che prende a fare alcune considerazioni su Samantha De Grenet imputando ogni causa di disarmonia alla ex “regina”.

Al calar del giorno Raz si inabissa alla conquista dei fondali, lasciando sullo sfondo il gruppo. Prende a ragionare fra sé, percepisce i loro miseri tentativi di fuoriuscire da una situazione imbarazzante, falsa, e prende a canzonarli, uno alla volta; Giulio Base immerso in una cultura stantia; Simone è quasi tenero nel suo opportunismo volto a seguire chi può sfamarlo; Nancy e Malena rimangono in disparte, un passo indietro per sparare nomination. “Noi dobbiamo essere ironici, sarcastici e veri” dice sorridendo, al calar del tramonto.

Nancy Coppola e Malena hanno attuato una modalità di gioco estremamente ipocrita: sentenziavano che Samantha De Grenet e Giulio Base fossero i farisei, in realtà erano le artefici delle nomination. Influenza psicologica subdola, meschina, cingersi nell’ombra per far volgere i fatti a loro favore.

Giulio Base, trafitto da un’improvvisa illuminazione densa di bontà e umiltà, inevitabilmente non convince. L’uscita è al limite del certo, le riabilitazioni in corner non sono sufficienti. La sentenza è scritta.

Continua a leggere su Fidelity News