Iscriviti

Isola dei Famosi: Giucas Casella deve lasciare il gioco per motivi di salute

Giucas Casella deve lasciare l’isola su ordine del medico. Il naufrago chiede ulteriori accertamenti medici e la possibilità di rientrare in gara

Televisione
Pubblicato il 20 febbraio 2018, alle ore 23:49

Mi piace
14
0
Isola dei Famosi: Giucas Casella deve lasciare il gioco per motivi di salute

Non è stata un’eliminazione al televoto o un ritiro intenzionale, la motivazione dell’esclusione di Giucas Casella dal reality. L’annuncio è avvenuto nel corso della quinta puntata dell’Isola dei Famosi per bocca di Alessia Marcuzzi. “Il dottore dell’isola ha riscontrato un problema di salute che pregiudica la tua permanenza”, le parole della conduttrice per annunciare la decisione del medico.

Il famoso illusionista qualche giorno fa è caduto mentre era in barca e ha accusato dei dolori alle costole, che hanno richiesto l’intervento del medico, che si prende cura dei naufraghi. Dopo gli accertamenti di rito, e una radiografia, il dottore gli ha prescritto un paio di settimane di assoluto riposo e di conseguenza il suo rientro in Italia e l’abbandono del gioco.

Anche se le condizioni di salute non sono ritenute gravi, al fine di salvaguardare il concorrente, è stata presa questa decisione, che Giucas Casella non ha accettato di buon grado. Infatti, dopo l’annuncio della Marcuzzi, l’illusionista ha più volte dichiarato di stare bene e di voler proseguire in questa avventura. “Fatemi stare qua, non ho più dolori da due giorni”, il suo grido disperato.

La conduttrice però è stata categorica, non potendo non ubbidire a quelle che sono le indicazioni del medico, nonostante il naufrago abbia manifestato anche l’intenzione di sottoscrivere qualsiasi documento, assumendosi la responsabilità della sua salute, pur di rimanere in gara.

Visto che i suoi tentativi sono stati vani, Giucas Casella ha proposto alla produzione una sorta di controanalisi. “Quando torno in Italia fatemi fare una radiografia e se sto bene mi fate ritornare in gioco”, la richiesta del naufrago, che ha ottenuto la promessa di Alessia Marcuzzi, di valutare il suo possibile ritorno sull’Isola.

Per Giucas Casella non si tratta di una novità, visto che nella sua precedente partecipazione all’Isola dei Famosi, nell’edizione del 2008, ebbe un malore dopo una decina di giorni, e dovette abbandonare il gioco per una sospetta ischemia.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Costantino Ferrulli

Costantino Ferrulli - C’è chi viene eliminato al televoto e chi decide di abbandonare volontariamente il gioco, ma in questa puntata è arrivata una novità: l’esclusione dal gioco decisa dal medico. E così Giucas Casella deve tornare a casa. Ma per lui resta una possibilità per poter tornare in gara: nuovi accertamenti medici appena arrivato in Italia e chissà che poi non vada a vincere. Il ricordo di Moro ed Ermal Meta è ancora vivo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!