In bilico "L’Eredità" di Flavio Insinna, la Rai potrebbe sostituirlo

Flavio Insinna potrebbe non condurre il programma che fu dell'amico Fabrizio Frizzi 'L'Eredità'. Voci di corridoio parlano di improvviso dietrofront da parte della Rai.

In bilico "L’Eredità" di Flavio Insinna, la Rai potrebbe sostituirlo

Ormai era tutto deciso e Flavio Insinna avrebbe preso il posto del compianto Fabrizio Frizzi al timone del programma L’Eredità. Ma ecco arrivare la più inaspettata delle notizie ovvero che la Rai avrebbe deciso di fare dietrofront silurando il conduttore proprio a causa del cambio dirigenziale.

Una vera e propria doccia gelata per il presentatore che da molto tempo era scomparso dal piccolo schermo soprattutto dopo la lunga disintossicazione dal programma Affari Tuoi e tutte le polemiche fatte insorgere da Antonio Ricci ed il suo tg satirico Striscia la Notizia. Come ben ricordiamo infatti, Insinna era stato etichettato come dispotico, arrogante e spesso incline a insultare i concorrenti del suo show.

Proprio per questo motivo, Flavio si era dimostrato convinto a ripartire da zero al timone del prestigioso quiz show in memoria anche dell’amico Frizzi. Logicamente la paura di subentrare al compianto conduttore c’era e a sottolinearlo è stato anche lo stesso Insinna dichiarando: “Il mio primo obiettivo sarà non deludere lui. Fabrizio non è sostituibile, non posso fare questo tipo di miracolo, quindi se mi chiedi se riuscirò a non farlo rimpiangere rispondo certo che no. Posso però cercare di essere bravo“.

Il settimanale Oggi però ha lanciato un’indiscrezione in cui si parla di cambio di rotta improvviso nei corridoi di Viale Mazzini dovuto soprattutto ai nuovi dirigenti che non sarebbero convinti nel confermarlo. Infatti prima di scegliere Insinna erano stati fatti i nomi anche di altri due presentatori d’eccezione, già presenti in casa Rai, quali Marco Liorni e Amadeus.

Nelle prossime settimane si avrà la notizia ufficiale dal momento che la nuova stagione televisiva in Rai è già alle porte. Il programma L’Eredità ritornerà in onda il prossimo settembre ma bisogna aspettare per vedere se il nuovo conduttore sarà effettivamente Flavio Insinna oppure verrà totalmente scelto un altro discepolo di Fabrizio Frizzi.

Continua a leggere su Fidelity News