Iscriviti

In arrivo su Rai 1 le repliche di Montalbano

Sulla scia del clamoroso successo che la fiction di Rai 1 ha riscontrato con la messa in onda di due episodi inediti sono state annunciate le repliche di alcuni episodi delle serie passate. Ecco i titoli che andranno in onda.

Televisione
Pubblicato il 21 febbraio 2018, alle ore 11:49

Mi piace
22
0
In arrivo su Rai 1 le repliche di Montalbano

Il commissario Motalbano si è confermato come un evento televisivo anche con la messa in onda dei due episodi inediti andati in onda il 12 e 19 febbraio. Entrambi gli episodi hanno superato il 40% di share asfaltando totalmente la concorrenza delle altre reti. Per questo motivo Rai 1 ha deciso di battere il ferro finch’è caldo programmando la messa in onda di alcuni episodi in replica nelle prossime settimane.

Se lunedì prossimo andrà in onda “La mossa del cavallo“, film in prima tv tratto da un altro romanzo di Camilleri (riuscirà a conquistare l’enorme affetto che puntualmente ottiene Moltalbano?), il lunedì 5 marzo sarà invece dedicato alle elezioni politiche con la messa in onda di una puntata in prima serata di Porta a Porta. Montalbano tornerà ad occupare la prima serata del lunedì dal 12 marzo. Ecco i titoli degli episodi che verranno replicati:

Un covo di vipere” il 12 marzo;

Come voleva prassi” il 19 marzo;

Una faccenda delicata” il 26 marzo;

La piramide di fango” il 2 aprile;

Il sorriso di Angelica” il 9 aprile;

Il gioco degli specchi” il 23 aprile;

Il campo del vasaio”  il 30 aprile.

Quasi due mesi di repliche per la serie televisiva italiana più amata e vista dal pubblico.

Riusciranno queste repliche a permettere a Rai 1 di ottenere ascolti stellari con un investimento pari a 0? Sicuramente raggiungere il 40 % di share sarà improbabile ma non è escluso che queste repliche possano ottenere un ascolto tale da permettere a Rai 1 di vincere la sfida auditel contro la programmazione di Canale 5; negli scorsi anni anche le repliche di Montalbano hanno sempre ottenuto ascolti degni di un evento in prima Tv. Nessuna notizia al fronte per quanto concerne la messa in produzione di nuovi episodi, ma sono certo che la macchina Montalbano si metterà presto in moto per aggiungere nuovi episodi a questa fortunatissima serie tv.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Fracamente non riesco a comprendere come il pubblico di Rai 1 possa seguire praticamente ogni anno gli stessi episodi di Montalbano. Posso capire il successo delle puntate inedite ma che poi ci si sorbisca ancora 2 mesi di repliche francamente non riesco a comprenderlo. Ovviamente fin quando i risultati saranno così elevati Rai 1 non avrà nessuna intenzione di smettere di mandare in onda ogni anno repliche su repliche in cambio di soli due nuovi episodi inediti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!