Il Trono di Spade 6: preannunciato un finale clamoroso

Ormai mancano solo tre episodi alla fine della sesta stagione de "Il Trono di Spade" ma, per consolare i fan, i produttori hanno promesso un finale clamoroso annunciando che gli ultimi due appuntamenti superano la normale durata di un episodio.

Il Trono di Spade 6: preannunciato un finale clamoroso

I fan più incalliti cominciano già a sentirne la mancanza mentre in programmazione mancano solo tre episodi alla conclusione della serie HBO più seguita degli ultimi tempi,“Il Trono di spade”, così per consolarli i produttori hanno promesso un finale col botto con due episodi che supererano la normale durata solitamente prevista per le puntate della sesta stagione.

HBO ha inoltre svelato anche come si intitoleranno le puntate in questione, rivelando forse più di quanto gli spettatori desiderassero; infatti il nono episodio si intitolerà “The Battle of the Bastards” ( tradotto letteralmente in italiano “La battaglia dei bastardi”), chiaro e presumibilmente riferimento ad uno scontro tra Jon Snow e Ramsay Bolton per il controllo del Nord, l’onore della Casata Stark e la rivendicazione sulla proprietà di Grande Inverno.

Non va dimenticato il fatto che in alcune precedenti interviste  i  produttori avevano annunciato la presenza nella sesta stagione  di una delle battaglia più grande che si sia mai vista in una trasposizione televisiva e questo potrebbe già darci qualche indizio sul perché in sala montaggio si è optato alla fine per la scelta di allungare la durata dell’episodio a 60 minuti. “The Battle of the Bastards” andrà in onda in Italia lunedì 20 giugno su Sky Atlantic (e in seguito on demand sil sito Sky Online) con la versione originale sottotitolata. Inoltre da non trascurare il fatto che, sia questo episodio sia il finale di stagione di cui parleremo tra poco, sono stati realizzati sotto la regia di Miguel Sapochnik, autore delle spettacolari riprese della battaglia ad Aspra Dimora avvenuta nella scorsa stagione.

Sempre per la felicità dei fan sarà ancora più lungo il finale di stagione, ben 69 minuti, in onda il 27 giugno, e il cui titolo sarà inoltre“The Winds of Winter” (“I venti dell’inverno”) proprio come il tanto attesto e putroppo ancora non terminato sesto romanzo della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R. R. Martin .

Sono tante le aspettative riguardanti questo finale di stagione ma solo una cosa è certa: questo sarà l’episodio della serie più lungo mai andato in onda.

Continua a leggere su Fidelity News