"Il Segreto" non andrà più in onda il venerdì sera

A causa di un drastico calo per quanto riguarda gli ascolti, la soap spagnola "Il Segreto" è stata sospesa da Canale 5 per quanto riguarda il prime time.

"Il Segreto" non andrà più in onda il venerdì sera

La soap opera Il segreto è sospesa dai palinsesti di Canale 5 per quanto riguarda il venerdì sera. Venerdì 11 maggio è stata l’ultima puntata di questa soap trasmessa in orario serale. Cerchiamo di capire quale sia il motivo di questa decisione e cosa cambierà nel palinsesto di Canale 5.

Per chi ancora non lo conoscesse, Il segreto è una soap spagnola ambientata a Puente Viejo e che va in onda dal 2013 su Canale 5. Una soap che ha sempre ottenuto grandissimi successi, ma da un po’ di tempo, questa soap sta deludendo e gli ascolti si sono notevolmente ridimensionati. La scorsa estate andava in onda durante il preserale, ma la concorrenza Rai con Reazione a catena, ha sbancato l’Auditel e la soap ha avuto seri problemi.

Sicuramente neanche quest’anno, considerando i bassi risultati dello scorso anno, la soap non andrà in onda durante il preserale estivo di Canale 5 e al suo posto ci dovrebbe essere un game show estivo condotto da Teo Mammuccari, subito dopo la fine dei Mondiali di Russia 2018, che potrà contrastare la concorrenza Rai.

La soap Il segreto non avrà più il prime time, come accaduto fino ad ora, proprio per i bassi ascolti ottenuti. A partire da venerdì 18 maggio, forse anche per contrastare con i risultati eccellenti de La Corrida, condotta da Carlo Conti, Canale 5 manderà in onda il film che racconta la storia d’amore tra Harry e Meghan, prossimi alle nozze.

I fan de Il segreto non si devono minimamente preoccupare. Sebbene la soap non andrà più in onda nel prime time di Canale 5, come ogni venerdì, potranno continuare a seguirla, sempre nei palinsesti Mediaset, ogni giorno, dal lunedì al venerdì, intorno alle 16,20 circa, poco prima di Pomeriggio 5.

Il segreto ha sempre perso contro La Corrida che è ritornata sui canali Rai e che sta dando grandi soddisfazioni ai dirigenti Rai e ai telespettatori  che la seguono con passione. Un programma che ha subito ottenuto grandi ascolti con una media tra il 23% e il 24% di share, che Il segreto non è mai riuscito a conquistare.

Continua a leggere su Fidelity News