Iscriviti

"Il Segreto" cambia rete di programmazione in estate!

Grossi cambi di programmazione previsti per la soap spagnola Il Segreto. Durante i mesi estivi assisteremo a cambi di orari e cambio di rete! Ecco tutti i dettagli.

Televisione
Pubblicato il 26 marzo 2018, alle ore 09:56

Mi piace
18
0
"Il Segreto" cambia rete di programmazione in estate!

Il Segreto è una soap opera spagnola in onda su  Canale 5 da ormai parecchi anni. La soap ha avuto per i primi anni di programmazione ascolti record, tanto da diventare uno dei prodotti di punta della programmazione di Canale 5 sia nel consueto appuntamento pomeridiano che in molti appuntamenti in prima serata (in alcuni casi si arrivò anche a programmarne due puntate in prima serata a settimana). 

Negli ultimi due anni gli ascolti della soap pur mantendendosi su livelli alti per quanto concerne l’appuntamento di prima serata, hanno invece avuto un brusco calo con gli appuntamenti di prima serata, tanto che più volte Canale 5 ha annunciato uno stop agli appuntamenti in prima serata salvo poi tornare sui propri passi in casi d’emergenza (l’ultimo caso di emergenza ha visto programmare la soap in prima serata mentre Rai 1 trasmette la fiction campione d’ascolti “Il commissario Montalbano“.

Nei mesi estivi la soap viene puntualmente spostata dal fascia pomeridiana alla fascia del preserale, dove la concorrenza dei game show di Rai 1 è sempre molto agguerrita e difficile da battere. Anche per la prossima estate Il Segreto subira lo stesso trattamento, andando in onda dal prossimo 18 giugno alle ore 18:50. Alcuni appuntamenti quotidiani potranno saltare in concomitanza con la messa in onda delle partite di calcio dei Mondiali 2018 di cui Canale 5 detiene i diritti di trasmissione.

L’appuntamento in prima serata subirà invece un cambio di rete di messa in onda. Le puntate in prima serata durante i mesi estivi (giugno e luglio) andranno in onda su Rete 4 il martedì ed il mercoledì (in alcune settimane, a seconda della messa in onda dei match calcistici su Canale 5) andrà in onda un doppio appuntamento.

Per il pubblico di fedelissimi sostenitori della soap spagnola saranno mesi di stravolgimento tra cambi orari, cambi di rete e giornate di stop. Difficile capire se la scelta di spostare la soap su Rete 4 sia solo una scelta momentanea o se anche durante tutta la prossima stagione televisiva si confermerà il cambio di rete. Questo lo scopriremo nei prossimi mesi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Sempre più difficile per il pubblico stare dietro ai cambi di palinsesto che canale 5 riserva ad "Il segreto". Oltre al cambio di orario per le puntate quotidiane (che puntualmente porta ad un brusco calo di ascolti della soap) adesso si assisterà anche al cambio di rete per le puntate di prima serata. Chissà se il pubblico riuscirà a stare dietro a tutti questi cambi di programmazione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!