Il ritorno di Richard Gere in tv dopo un’assenza lunga 25 anni

Nel 1993, ben 25 anni fa, Richard Gere recitò nel film tv "Guerra al virus", con la regia di Roger Spottiswoode. Ora è pronto a tornare di nuovo in tv.

Il ritorno di Richard Gere in tv dopo un’assenza lunga 25 anni

La BBC ha diffuso la prima immagine della nuova seire tv “MotherFatherSon“, di cui sarà il protagonista Richard Gere. Il divo di Holliwood torna quindi in tv dopo un’assenza dal piccolo schermo che è durata ben 25 anni, come ha confermato Variety.

Le riprese della serie “MotherFatherSon” sono in corso a Londra. La serie sarà composta da 8 episodi, che andranno in onda nel 2019 sul canale BBC Two. Si tratta di un dramma psicologico carico di giochi di potere e di tanti intrighi. “MotherFatherSon” è una serie scritta da Tom Rob Smith (sceneggiatore e produttore anche di “American Crime Story: The assassination of Gianni Versace) e diretta da Charles Sturridge e James Kent.

Nella serie Richard Gere ricoprirà il ruolo di un potente uomo d’affari che si occupa della gestione di un’impresa attiva nel mondo dei media, che ha sedi a Londra e in tutto il mondo. Caden (l’attore Billy Howle) è suo figlio e si occipa di gestire il giornale di suo padre, ma metterà in crisi il futuro della sua famiglia, tanto che suo padre sarà costretto a dover tornare nel Vecchio Continente per sistemare le cose.

Richard Gere ha debuttato come attore cinematografico nel film “In cerca di Mr. Goodbar“, negli anni ’70, nel cui film interpretava un ruolo secondario. Il suo primo ruolo da protagonista fu nel film “I giorni del cielo“. La fama però è arrivata nel 1980 con il fim “American Gigolò“, di cui è stato protagonista e che gli ha regalato l’immagine di sex symbol degli anni ’80. Ha recitato in molti film cinematografici di successo, tra i quali “Ufficiale e Gentiluomo“, “Pretty Woman“, “Autumn in New York“, “La frode“, “Schegge di paura” e “Chicago“, grazie al quale ha anche vinto un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award.

Inoltre ha recitato nel film per la tv “Guerra al virus”, con la regia di Roger Spottiswoode, del 1993. Ora l’attore Richard Gere (classe 1949) è pronto a tornare in tv dopo ben 25 anni.

Continua a leggere su Fidelity News