Iscriviti

"Il Paradiso delle Signore" torna su Rai 1 con tante novità

E' stata annunciata la produzione di una terza serie della fiction "Il Paradiso delle Signore", andato in onda su Rai 1 per due stagioni con un discreto successo. Tante le novità che ci aspettano. Scopriamole insieme.

Televisione
Pubblicato il 7 aprile 2018, alle ore 10:36

Mi piace
16
0
"Il Paradiso delle Signore" torna su Rai 1 con tante novità

Il Paradiso delle Signore” è una fiction Rai andata in onda su Rai 1 per due stagioni, in prima serata. Le due stagioni della fiction hanno avuto un discreto successo, anche se la fine della seconda stagione sembrava aver messo la parola fine alla storia – il protagonista maschile veniva colpito da un proiettile e si accasciava a terra -. Tante sono state le richieste del pubblico e degli addetti ai lavori di mettere in moto una terza stagione. E sono stati, in parte, accontentati.

“Il Paradiso delle Signore 3” ci sarà, ma con tantissime novità. Prima su tutte il cambio di orario di messa in onda. Da anni Rai 1 andava alla ricerca di un prodotto nella fascia oraria del dopo Tg delle 1330, fascia oraria che televisivamente parlando vede il dominio di Canale 5 che con la sua ormai rodata sequenza di soap non sembra vedere segni di sofferenza.

La terza serie de “Il Paradiso delle Signore” andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 14. La serie cambia il suo formato, diventando una soap opera di cui saranno girate 180 puntate, la prima delle quali andrà in onda il prossimo 19 settembre. Non sarà presente nessuno dei personaggi del vecchio cast, la storia ripartirà 3 anni dopo la fine della seconda stagione con nuovo cast e nuove dinamiche

Un tentativo del genere fu fatto da Rai 1 qualche anno fa con Incantesimo che da fiction da prima serata in onda su Rai 2 divenne una soap quotidiana in onda su Rai 1 nella fascia oraria in questione. L’esperimento andò avanti per un paio di stagioni salvo poi arrendersi al comando del “Pomeriggio d’Amore” di Canale 5.

Riuscirà Rai 1 a conquistare una fetta di pubblico  con questa nuova messa in onda? Scopriremo nei prossimi mesi se il pubblico si affezionerà a questa nuova produzione tanto da portarlo a staccarsi da Canale 5 mentre vanno in onda le vicende di “Beautiful” ed “Una vita“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Giovanni Rosato

Giovanni Rosato - Partendo dal presupposto che non ho mai visto una puntata di questa fiction per cui difficilmente avrò modo di interessarmi a seguire questa terza serie. Penso che anche il pubblico di fedelissimi della serie non accetteranno tutti questi cambiamenti, praticamente Rai 1 sta tentando di creare un nuovo prodotto dalle ceneri di un vecchio prodotto che è stato molto apprezzato dal pubblico. Vedremo se riuscirà nell'intento di portare la fascia oraria 14-15 oltre la soglia del 10% di share da cui da molti anni non riesce a schiodarsi.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!