Il nuovo palinsesto Rai non convince: Balivo, Isoardi e Fialdini non riescono a decollare perdendo sempre più consenso

La nuova stagione del rinnovato palinsesto Rai sta facendo fatica a raggiungere buoni ascolti. Nuovi format e inediti volti hanno riempito lo schermo televisivo dell'azienda ma, nonostante le novità, alcuni programmi non convincono, deludendo il vasto pubblico.

Il nuovo palinsesto Rai non convince: Balivo, Isoardi e Fialdini non riescono a decollare perdendo sempre più consenso

Questa nuova stagione televisiva ha riservato ai telespettatori di casa Rai moltissime novità così da arricchire il rifiorito palinsesto dell’azienda con nuovi volti e inediti programmi. Purtroppo, malgrado le sorprese e le novità, i dati d’ascolto non riescono a decollare anzi perdono sempre più consenso cosi da confermare il dissapore del pubblico nei confronti di queste nuove scelte televisive.

Da lunedì 10 settembre su Rai 1 è partito il nuovo programma della simpatica conduttrice Caterina Balivo che purtroppo non ha risposto positivamente alle aspettative dell’azienda. Il nuovo format, allestito e ispirato dal talk show americano “The Ellen DeGeneres Show”, si intitola “Vieni da me” che si presenta come una nuova sfida per la determinata Caterina che, inseguendo questo suo nuovo sogno, ha abbandonato il suo caro “Detto fatto”.

In queste puntate, Caterina ha incontrato tantissimi ospiti popolari ma anche persone comuni che hanno raccontato le loro emozionanti storie e addirittura alcuni di loro hanno avuto l’opportunità di esibirsi e mostrare all’Italia intera il loro grande talento. Tra gli ospiti, che hanno fatto ingresso nell’affettuoso salotto, spiccano i nomi di: Alessandro Tersigni; Fedez; Rossella Brescia; Claudia Gerini; Roberto Farnesi; Stefano Orfei; Cecilia Rodriguez e molti altri.

Nonostante la simpatia e l’impegno della conduttrice, gli ascolti non sono mai decollati cosi da far crollare il nuovo esperimento della Balivo. Stessa sorte è toccata ad altri due programmi come “La prova del Cuoco” e “La vita in diretta”. Nel primo caso l’abbandono della precedente conduzione affidata alla mitica Antonella Clerici ha segnato le sorti dello storico programma che è totalmente affondato con la nuova conduttrice Elisa Isoardi. Quest’ultima ha sovvertito molto i ritmi e lo spirito del programma cosi da lasciare poco spazio alle ricette che vengono illustrate in maniera troppo rapida e con poco animo.

Nel secondo caso, la nuova coppia di conduttori formata da Francesca Fialdini e Tiberio Timperi ha generato qualche malumore tra il pubblico che ha deciso di ridimensionare gli ascolti. Battute poco gradite e tensioni in studio tra i conduttori hanno abbassato l’attenzione dei telespettatori che rimpiangono la presenza di Marco Liorni che, nelle precedenti edizioni del programma, ha molto contribuito al suo successo.

La Rai ha appurato le critiche e i malumori del suo pubblico e, nelle prossime settimane, alcune manovre potrebbero tentare di risollevare le sorti dei vari programmi che purtroppo si sono rivelati essere poco produttivi. 

Continua a leggere su Fidelity News