Iscriviti

Il "Grande Fratello Vip" perde contro "La Vita Promessa" di Rai 1

La prima puntata del Grande Fratello Vip non riesce a trionfare contro la fiction di Luisa Ranieri, che vince con un netto stacco contro il reality show.

Televisione
Pubblicato il 26 settembre 2018, alle ore 11:10

Mi piace
5
0
Il "Grande Fratello Vip" perde contro "La Vita Promessa" di Rai 1

Su Canale 5 è iniziata la prima puntata del reality show Grande Fratello Vip, la trasmissione condotta da Ilary Blasi e Alfonso Signorini. La diretta, durata dalle 21:30 fino alle 01:30 del mattino, è stata dedicata soprattutto alla conoscenza dei vip che faranno parte del cast in questa edizione.

Questa curiosità di conoscere gli altri concorrenti però non è bastata a trionfare negli ascolti. Per il momento la fiction “La vita promessa“, la miniserie televisiva italiana in onda su Rai 1 con Luisa Ranieri e Francesco Arca, è ancora irraggiungibile. L’azienda di Viale Mazzini ha infatti trionfato contro la rete “Mediaset” confermandosi con degli ascolti molto importanti.

I dati infatti ci rivelano che “La vita promessa” in onda su Rai 1 ha conquistato ben 5.606.000 milioni di spettatori con uno share del 24.89%. L’azienda diretta da Pier Silvio Berlusconi con il Grande Fratello Vip si è fermato a una media dei 3.341.000 milioni di telespettatori e uno share che gravita attorno al 20.95%

Oltre alla sconfitta con Rai 1, ciò che più preoccupa è l’abbassamento di ascolti degli ultimi anni. Nel 2016 il Grande Fratello Vip durante la prima diretta ha raggiunto i 3.884.000 milioni di telespettatori, mentre la seconda edizione è riuscita a toccare i 4.490.000 milioni di spettatori. Numeri ben lontani da quelli registrati nella serata di lunedì.

Giancarlo Scheri però si dichiara felice per gli ascolti registrati: “‘Grande Fratello Vip’ si conferma ancora una volta un prodotto perfetto per la televisione moderna. Un ringraziamento speciale a Ilary Blasi, sempre più brava padrona di casa, ad Alfonso Signorini, ironico e arguto e alla Gialappa’s Band, per le incursioni sagaci e irresistibili. Grazie a loro, alla squadra di autori e alla portentosa macchina produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Emanuele Novizio

Emanuele Novizio - Non mi sembra che il Grande Fratello Vip abbia registrato dei grandi numeri nella giornata di ieri. Forse il cast poco famosa ha influito su questo abbassamento degli ascolti, anche se bisogna dire che la concorrenza nella giornata di ieri era importante con la trasmissione di Rai 1 di Luisa Ranieri

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!