Iscriviti

Il Confine, in onda sulla Rai martedì 15 e mercoledì 16 maggio

Martedì 15 e mercoledì 16 maggio su Rai Uno andrà in onda un film in due puntate dal titolo "Il Confine" che parla della Prima Guerra Mondiale e di come viene vissuta dai tre giovani protagonisti

Televisione
Pubblicato il 15 maggio 2018, alle ore 10:27

Mi piace
5
0
Il Confine, in onda sulla Rai martedì 15 e mercoledì 16 maggio

Martedì 15 e mercoledì 16 maggio su Rai Uno andrà in onda il film di produzione italiana dal titolo Il confine per la regia di Carlo Carlei. Vediamo di che fiction si tratta e di cosa parla. Il confine è un film della Rai che andrà in onda in due puntate martedì 15 e mercoledì 16 maggio intorno alle ore 21.25. Una serie diretta da Carlo Carlei e che ha come protagonisti Alan Cappelli Goetz, Filippo Sciicchitano e Caterina Shulha. La fiction racconta dell’Italia durante la Prima Guerra Mondiale e dei vari eventi che accadono.

Tra i protagonisti della serie in due puntate, vi sono attori già noti al grande pubblico. Tra questi, Filippo Scicchitano che ha lavorato in altre produzioni come Bianca come il latte e rossa come il sangue e in un film di Giovanni Veronesi Non è un paese per giovani, oltre a fiction per la televisione.

Alan Cappelli Goetz è un altro volto noto della televisione e del cinema, in quanto ha lavorato in tantissime produzioni. Da Come un delfino sino a Provaci ancora Prof 7 oppure Come dio ci aiuti e anche nel cinema in film Come non detto e Il principe abusivo. In questo periodo, il giovane è impegnato sul set della seconda serie de I medici che rivedremo sui canali Rai nel 2018, magari in autunno.

La protagonista femminile è Caterina Shulha, nota anche lei per aver lavorato in film come Immaturi, ma anche in fiction quali Cesaroni, Che Dio ci aiuti e in tantissime altre fiction come Squadra antimafia, A un passo dal cielo 3 e 4 e anche al cinema nel film Smetto quando voglio. Insomma, una attrice conosciuta al grande pubblico.

Il confine è stato girato in Italia tra Venezia, Udine, Gorizia, Vendone e altre aree. La fiction racconta la storia di questi tre ragazzi, di cui uno di origine austriaca, la cui vita viene completamente stravolta dalla guerra e dalle conseguenze che questo fatto porterà nelle loro vite. Una fiction particolare che farà capire molto su quel periodo e su quanto succedeva.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Appena ho visto la pubblicità della Rai di questo film in due puntate, mi ha immediatamente incuriosito e ho pensato sicuramente lo guarderò. Non vedo l'ora di capire come il periodo della Prima Guerra Mondiale sarà raccontato sullo schermo e capire come la storia di questi tre giovani si intreccerà.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!